PlayStation Plus festeggia 10 anni: i giochi gratis e i traguardi

Un'infografica ci racconta i successi del servizio Sony dal lancio ad oggi

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Giugno 2020 - 20:00

PlayStation Plus celebra oggi i suoi primi 10 anni di vita, e lo fa in grande stile presentando i giochi gratuiti del mese riservati ai possessori di un abbonamento e un’infografica che tira le somme del percorso fatto sin qui.

PlayStation Plus festeggia 10 anni: i giochi gratis e i traguardi

L’abbonamento viene lanciato il 29 giugno 2010, inizialmente con temi, PlayStation Minis e giochi per PlayStation 3: il primo fu Wipeout HD. Nel giugno 2012 furono istituiti i giochi gratuiti offerti su base mensile.

Il servizio ha offerto 64 giochi durante il primo anno dei giochi mensili e nel complesso, in tutto il mondo, sono stati proposti oltre 1000 giochi.

Gli abbonati sono attualmente 41.5 milioni e, come raccontato dall’infografica, questo vuol dire che, se PlayStation Plus fosse una nazione, sarebbe la 36esima per popolosità.

PlayStation Plus festeggia 10 anni: i giochi gratis e i traguardi

Dal lancio ad oggi, i 5 titoli più riscattati in tutto il mondo sono: Call of Duty Modern Warfare Remastered, Sonic Forces, Shadow of the Colossus, Call of Duty Black Ops III e Destiny 2.

I 5 titoli multiplayer più giocati dagli abbonati a PlayStation Plus sono invece GTA V, Rainbow Six Siege, Call of Duty Black Ops III, Destiny e Call of Duty Black Ops 4.

Lo scorso mese sono stati introdotti Star Wars Battlefront II e Call of Duty WWII, che hanno risollevato i fan dopo alcune tornare abbastanza deludenti e sono ancora disponibili.

PlayStation Plus

A luglio invece toccherà a ben tre scelte, una in più rispetto al solito, e alcuni bonus atti a festeggiare il traguardo, come un weekend di gioco online aperto a tutti.

Fonte: PlayStation Blog

Se non siete ancora abbonati, potete ottenere un anno di PlayStation Plus ad un prezzo scontato su Amazon




TAG: playstation plus