PlayStation Now, piovono indizi per il debutto anche in Italia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Gennaio 2019 - 14:44

Sembra proprio che PlayStation Now si stia preparando a fare il suo sbarco ufficiale anche in Italia. Il servizio in streaming, che vi consente di vivere su PS4 e PC i giochi del suo catalogo, ha infatti visto Sony cominciare a pubblicare contenuti promozionali dedicati proprio al Belpaese – il che ci lascia pensare che l’annuncio della disponibilità di PS Now anche da noi sia oramai molto vicino.

Dal video di PlayStation Now al sito ufficiale

Per prima cosa, Sony aveva pubblicato un video spot del servizio, che diversi utenti avevano cominciato a vedere girare, tutto in lingua italiana.

Se questo non fosse stato una pulce nell’orecchio sufficiente, è forse ancora più interessante il fatto che il sito ufficiale italiano di PlayStation abbia aperto una pagina dedicata proprio a PlayStation Now, anche se per ora visibilmente “placeholder” – considerando che al posto dei prezzi previsti per il mercato italiano compaiono delle “x”. Potete visitarla a questo indirizzo.

playstation now

Il servizio PlayStation Now

Già disponibile in alcune aree dell’Europa, come quelle del Benelux, il servizio PlayStation Now vi consente di pagare una quota di abbonamento, sulla scia di Xbox Game Pass, per poter accedere alla sua libreria di videogiochi, eseguibili in streaming sia su PS4 che su PC.

I giochi provengono dalla generazione di PS4, PS3 e PS2, con quindi anche una selezione di classici per gli appassionati. Sony parla di oltre 500 titoli e di aggiunge di nuovi prodotti ogni mese. Sarà anche disponibile una prova gratuita di sette giorni e ci sarà la possibilità di scaricare i giochi sulla propria PS4, anziché eseguirli in streaming online.

Non ci rimanere che metterci comodi in attesa di ulteriori novità da Sony, che sembrano dietro l’angolo.




TAG: playstation now