PlayStation Now: download più popolare dello streaming

Sony ha registrato che nei sette mesi di disponibilità il download ha registrato il doppio del tempo di gioco rispetto allo streaming

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Aprile 2019 - 17:51

PlayStation Now ha introdotto la possibilità di scaricare i giochi dalla sua libreria soltanto lo scorso settembre, ma è già diventata l’opzione più popolare a disposizione degli abbonati.

Come rivelato da Hiroki Totoki, chief financial officer, nella consueta call con gli azionisti, Sony ha registrato che nei sette mesi di disponibilità il download ha registrato il doppio del tempo di gioco rispetto allo streaming.

A detta del gigante nipponico, gli utenti che hanno preferito il download sullo streaming “vogliono godersi il gameplay senza preoccuparsi delle interruzioni della rete”.

Sony evidentemente sapeva dell’elevato tasso di richieste che provenivano dai giocatori PS4 circa l’opportunità di scaricare i propri titoli, ma forse è rimasta essa stessa dalla risposta.

Chissà, a questo punto, che la portata dell’offerta streaming non venga ridimensionata nel futuro di PlayStation Now, quando manca un anno al lancio di PS5 e qualche mese a quando scopriremo i particolari della proposta del platform owner in tal senso.

playstation now

Fonte




TAG: playstation now