Playstation 4 raggiunge 108,9 milioni di console distribuite

Un ottimo risultato per la popolare macchina targata Sony

Immagine di Playstation 4 raggiunge 108,9 milioni di console distribuite
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sony ha annunciato, in occasione della recente presentazione dei risultati finanziari relativi al trimestre che si è concluso lo scorso 31 dicembre, che il numero totale di console Playstation 4 distribuite in tutto il mondo ha raggiunte il ragguardevole numero di 108,9 milioni di unità.

playstation 4

Nel corso del terzo trimestre dell’anno fiscale 2019 sono state spedite 6,1 milioni di macchine, registrando un calo di due milioni rispetti allo stesso periodo dell’anno precedente.

La compagnia prevede ugualmente di arrivare a 13,5 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale in corso, che terminerà il prossimo 31 marzo.

Ecco alcune statistiche aggiuntive:

  • Al 31 dicembre, sono 38,8 milioni gli abbonati al servizio Playstation Plus, con un aumento di ben 2.5 milioni rispetto allo stesso periodo del precedente anno
  • 81,8 milioni di unità software sono stati venduti durante il terzo trimestre dell’anno fiscale 2019, registrando una flessione di 6,1 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il 49% di essi erano in formato digitale (lo scorso anno la percentuale si era invece fermata al 37%)

Cosa ne pensate di questi risultati? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Fonte: Gematsu