PlayStation 4 ha raggiunto 100 milioni di unità più velocemente di PS2

Importante traguardo per PS4, che ha superato i 100 milioni di unità piazzate più velocemente di PS2

Immagine di PlayStation 4 ha raggiunto 100 milioni di unità più velocemente di PS2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Abbiamo visto, poche ore fa, che PlayStation 4 ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 100 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Questo rende la console ammiraglia di casa Sony la più veloce di sempre ad aver raggiunto un tale traguardo.

La console più venduta di sempre, PlayStation 2, avete raggiunto lo stesso obiettivo impiegandoci 5 anni e 9 mesi. PS4 ha avuto bisogno di 5 anni e 7 mesi. A farlo notare è l’analista Daniel Ahmad, che in un grafico condiviso sui social ha evidenziato il passo dei numeri delle console nei primi settantadue mesi sul mercato. PS4, come possiamo vedere, riesce a superare anche l’andamento di Nintendo Wii.

Vedremo come Sony farà tesoro di questo risultato in vista della next-gen, con i lavori in corso sulla futura PlayStation 5 che non arriverà prima del prossimo anno.

Nella giornata di lunedì, abbiamo riportato anche il pensiero di Phil Spencer, di Xbox, su chi ritiene che il successo di PlayStation sia una delusione per Microsoft: l’industria dei videogiochi, semplicemente, non funziona come il tifo da stadio.