PlatinumGames acquisita da Microsoft? Atsushi Inaba chiarisce la questione

Meglio essere chiari.

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 21:25

Microsoft ha continuato ad acquisire un gran numero di sviluppatori di giochi negli ultimi anni, tanto che in molti hanno ipotizzato che la compagnia stesse mettendo gli occhi anche su team giapponesi di un certo talento.

Tra questi, si è fatto spesso il nome di PlatinumGames, autori di titoli di un certo peso come Bayonetta, Vanquish e Astral Chain.

platinum games

Ora, il responsabile dello studio nipponico – Atsushi Inaba – ha dichiarato che la società non sta cercando di essere acquisita al momento, bensì è concentrata sul continuare a pubblicare quanti più giochi possibile.

Parlando con VGC, Inaba ha ammesso di aver sentito le stesse voci sull’acquisizione, ma che in realtà non c’è nulla di concreto al riguardo:

Ho letto alcune indiscrezioni su Xbox che desidera acquistare PlatinumGames e ho pensato che le persone su Internet scrivono le cose più folli, visto e considerato che quella conversazione non è mai arrivata alle nostre orecchie. Detto questo, non siamo Microsoft, quindi non sappiamo cosa succede dietro le loro porte, non sappiamo se abbiano avuto qualche idea a riguardo.

Il producer ha continuato dicendo che anche se una possibilità del genere fosse sul tavolo, non è sicuro che PlatinumGames possa in ogni caso accettare: «Non abbiamo avuto discussioni del genere, ma penso che anche se ne uscisse fuori la possibilità, noi ora siamo incentrati solo sul pubblicare i nostri giochi in maniera indipendente. […] Qualunque opportunità che limiti la nostra libertà, penso che saremmo contrari.»

platinum games platinum 4

Ricordiamo che PlatinumGames è attesa al varco con The Wonderful 101 Remastered su Nintendo Switch (in uscita il 22 maggio 2020).

Ma non solo: il team giapponese tornerà sulle scene anche con Bayonetta 3 (sempre previsto sulla piattaforma ibrida della Grande N) e il misterioso Project GG Babylon’s Fall. Insomma, il futuro per Platinum non potrebbe essere più roseo.

Fonte: VGC | Via: DS




TAG: platinumgames