Pikmin 3 potrebbe arrivare su Nintendo Switch

"Mi è piaciuto molto quello che Nintendo ha fatto con il suo approccio ai giochi di strategia in tempo reale"

Immagine di Pikmin 3 potrebbe arrivare su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo Switch ha costruito col tempo una libreria di tutto rispetto con titoli nuovi e produzioni originali, ma non ha disdegnato attingere dal catalogo del sottovalutato Wii U.

Dopo aver preso, tra gli altri, Captain Toad: Treasure Tracker e Donkey Kong Country: Tropical Freeze, la Grande N si starebbe però preparando ad un altro port.

Come rivelato dal co-fondatore e chief content officer di IGN US Peer Schneider durante un podcast con Nintendo Voice Chat, ci sarebbero ancora “port da Wii U segreti in discussione”.

“Uno di essi è un 9/10 per me, e un altro di essi è più un 6/10…”, ha raccontato, sibillino, facendo riferimento a due port, non soltanto uno, e alle sue valutazioni personali al riguardo.

“Mi è piaciuto molto quello che Nintendo ha fatto con il suo approccio ai giochi di strategia in tempo reale”, ha poi suggerito, facendo presumibilmente riferimento a Pikmin 3, il solo strategico in tempo reale first-party realizzato per Wii U.

Potrebbe dunque toccare all’ultimo capitolo della serie di Pikmin anziché ad un nuovo episodio, che pure sarebbe da tempo in sviluppo presso Nintendo?

Per il momento siamo nell’alveo della speculazione più che in quello dei rumor, ma è certo che il platform owner di Kyoto sia intenzionato a rimettere mano alla libreria della sua precedente console per darle nuovo lustro su Switch.

Fonte