News 1 min

Persona anche su Xbox? Dipende da voi

La serie di Persona su Xbox? Atlus ci pensa e lancia un sondaggio per chiedere ai giocatori se la vorrebbero su console Microsoft.

Amanti dei JRPG a raccolta, sembrerebbero esserci delle novità decisamente interessanti sulla famosa serie di Persona targata Atlus.

La saga è in generale molto apprezzata dagli amanti dei videogiochi di ruolo giapponesi, e ciò è dimostrato anche dal successo di Persona 5 Royal (che potete acquistare su Amazon a prezzo scontato), una delle ultime iterazioni della serie.

A quanto pare la saga potrebbe arrivare anche su Xbox, e non si tratta di un semplice miraggio, ma di un vero e proprio sondaggio proposto dal team di sviluppo stesso, che ha messo la patata bollente in mano ai giocatori.

Stando a Window’s Central (via VGC), Atlus ha lanciato un sondaggio chiedendo ai giocatori se volessero o meno la serie di Persona su piattaforme Xbox.

La domanda numero 38 del sondaggio chiede: «se dovesse essere rilasciato un sequel della seguente serie di giochi, su quale piattaforma vorresti giocarci?», e una delle risposte è: «vorrei giocarlo su Xbox».

Persona 5 Strikers

L’ipotesi è entusiasmante, poiché la serie Persona è approdata su Xbox solamente due volte, con Persona 4 Arena e Persona 4 Arena Ultimax, ma i capitoli principali della saga non sono mai usciti per la console Microsoft.

Sicuramente i possessori di Xbox sarebbero entusiasti dell’arrivo della saga sulla console della casa di Redmond, magari perché no anche su Game Pass.

Nel frattempo, a proposito di Xbox, vi segnaliamo i giochi gratis per il weekend, che potete provare da subito.

Inoltre, alcuni sviluppatori hanno espresso le loro perplessità riguardo la piccolina di casa Microsoft, Xbox Series S, che secondo alcuni potrebbe rallentare lo sviluppo dei giochi next-gen, accendendo di fatto un dibattito che va avanti fin dall’uscita della console.

A proposito, Xbox Series S è l’unica console di nuova generazione ad essere facilmente reperibile (e a ottimo prezzo), e attualmente si trova anche in sconto su un famoso sito di e-commerce.