Partnership con Sony, Microsoft: "faremo il miglior lavoro possibile perché abbiano successo"

I giapponesi si fidano perché "fondamentalmente abbiamo un business model nelle aree in cui stanno collaborando con noi, dove dipendiamo dal loro successo".

Immagine di Partnership con Sony, Microsoft: "faremo il miglior lavoro possibile perché abbiano successo"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nei giorni scorsi abbiamo riportato di un commento di Phil Spencer riguardo alla console war, secondo il quale Microsoft non desidera affatto, e non ne ha bisogno neppure, il fallimento di Sony.

In un’intervista concessa a Fortune, il CEO della compagnia di Xbox Satya Nadella ha ribadito questo concetto, parlando nello specifico della partnership con i creatori di PlayStation sull’argomento del cloud gaming.

La partnership “è tutta guidata da Sony. Hanno guardato a tutti quelli che sono i loro partner di cui possono fidarsi”, ha spiegato Nadella, confermando in qualche modo i rumor di un contatto precedente all’affare Azure con Amazon Web Services.

L’amministratore delegato di Microsoft ha spiegato che i giapponesi si fidano perché “fondamentalmente abbiamo un business model nelle aree in cui stanno collaborando con noi, dove dipendiamo dal loro successo”.

“Quindi faremo il miglior lavoro possibile per loro, che sia nel cloud o nell’intelligenza artificiale o altro, in modo da assicurarci che Sony possa avere successo con la creazione della loro IP”.

Insomma, l’accordo è qualcosa di molto serio e a Redmond non hanno certo intenzione di risparmiarsi perché i loro nuovi alleati siano soddisfatti, nonostante Project Scarlett e PlayStation 5 saranno come sempre rivali nel gaming casalingo.

Fonte