Ora potete provare gratis Crime O'Clock, il gioco investigativo che omaggia anche Milano

Crime O'Clock, nuovo gioco investigativo di Bad Seed, ci permette di approcciarci con i suoi primi casi, gratis su Steam.

Immagine di Ora potete provare gratis Crime O'Clock, il gioco investigativo che omaggia anche Milano
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se siete amanti dei videogiochi punta e clicca che vogliono stuzzicare il vostro ingegno, probabilmente lo Steam Mystery Fest vi ha appena fatto un bel regalo: a partire da oggi, infatti, avete la possibilità di giocare gratis i primi casi di Crime O'Clock, il peculiare videogioco investigativo sviluppato dalla milanese Bad Seed.

Il gioco, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, vi permette di giostrarvi con enormi e dettagliatissime mappe, mentre andrete perfino a ritroso nel tempo cercando di beccare i colpevoli di un crimine ancora prima che lo portino a compimento. È il bello di poter giocare  con il continuum spazio-temporale, no?

Muovendovi nel tempo, le mappe continueranno ad evolvere e muteranno in tre diverse epoche. La prima, l'Età dell'Oro, propone una civiltà apparentemente pacifica e cristalli magici; la seconda, l'Età del Vapore, è ricca di dettagli gotici e di automi; la terza, l'Età dell'Informazione, si ispira apertamente alla vera Milano, di cui è possibile identificare i più grandi monumenti.

«Sei di fronte a un gioco punta-e-clicca nel quale dovrai mettere alla prova le tue capacità di ragionamento se vorrai risolvere i crimini» ci hanno spiegato gli sviluppatori, per definire la natura del loro Crime O'Clock.

Se le mappe però vi sembrano spaventosamente fitte, ci è stato raccontato che potremo contare su EVA, una intelligenza artificiale che ci affiancherà nelle nostre oculate indagini.

«Grazie ai sistemi di EVA, avrai nuovi modi per trovare indizi e prove: le fasi deduttive si alterneranno a puzzle e meccaniche d’azione, per rendere l’esperienza di gioco più completa» spiega BadSeed.

La demo è disponibile su PC e Mac e vi permette di divertirvi a risolvere tre casi introduttivi:

  • Il Caso #000, dove qualcuno ha rubato dei gioielli dall'appartamento di una modella. Starà a voi scovare il ladro e riportare la refurtiva alla legittima proprietaria.
  • Il Caso #001, che si concentra su una misteriosa bevanda al lime e un docente di archeologia che forse non ve la racconterà tutta...
  • Il Caso #002, dove il leggendario cantante Axl Blood è vittima di un incidente. O forse no...

La demo è disponibile da questo momento e potete scaricarla per giocare, a questo indirizzofino al 27 febbraio prossimo.

L'uscita di Crime O'Clock è attesa per il 2023, quando il gioco debutterà sia su PC che su Nintendo Switch (trovate la console su Amazon). Intanto, portatevi pure avanti risolvendo i primi casi: ladri e assassini non si fermeranno da soli.