Ora ci sono i video ASMR ufficiali dedicati ai Pokémon

I video rilassanti dedicati al mondo Nintendo sono ora seguiti da quelli a tema Pokémon

Immagine di Ora ci sono i video ASMR ufficiali dedicati ai Pokémon
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’ASMR ha vissuto un vero e proprio boom, online. Acronimo di auditory sensory meridian response, si tratta di un fenomeno che alcune persone possono provare, se esposte a determinati suoni – denominati “trigger”.

I trigger possono essere di varie tipologie – dal tap tap delle dita su una superficie alla voce sussurrata di una persona, passando per il suono di sfregamenti, di masticazione, della pioggia che cade o del fuoco che scricchiola: persone diverse provano brividi (denominati “tingles”) con suoni diversi.

È un fenomeno a cui Nintendo si è interessata qualche tempo fa, quando ha cominciato a realizzare dei video ASMR dedicati a Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ebbene, sappiate che segue a ruota anche The Pokémon Company, che sul suo canale per giovanissimi su YouTube ha pubblicato due clip che vogliono aiutarvi a rilassarvi, prendere sonno e scacciare lo stress.

Il primo vede Chespin intento a mangiare, il secondo vede Charmander riposare accanto al fuoco. Vi proponiamo i due video direttamente in embed qui sotto, in attesa di scoprire se siete tra color che riescono a rilassarsi con l’ASMR.

Fonte: Kotaku