Obsidian svela primi dettagli sul suo prossimo gioco

Dopo The Outer Worlds, ci sarà un altro titolo per Obsidian, ora sotto Xbox Game Studios: di cosa si tratterà? Vediamo cosa ci anticipano gli annunci di lavoro

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Settembre 2019 - 11:14

Manca ancora poco più di un mese a The Outer Worlds, l’atteso videogioco firmato da Obsidian Entertainment, che arriverà sugli scaffali retail e digitali il prossimo 25 ottobre. Mentre continua a limare gli ultimi dettagli della sua opera, però, la software house celebre per i suoi giochi di ruolo ha già in cantiere un nuovo progetto, per il quale sta reclutando personale.

A rivelarlo sono i numerosi annunci di lavoro che ha pubblicato su LinkedIn, dai quali apprendiamo i primissimi dettagli su quello che viene definito come «il prossimo grande gioco di ruolo». Pochi dubbi, insomma, sul genere del gioco che sarà sviluppato sotto etichetta Xbox Game Studios, dopo l’acquisizione dei mesi scorsi.

obsidian

Dagli annunci, però, possiamo scoprire anche qualcos’altro: sappiamo, ad esempio, che il gioco sarà realizzato in Unreal Engine 4, per il quale è richiesta esperienza ai candidati. Viene inoltre precisato che avrà animazioni in prima e in terza persona (dando così l’idea che, un po’ come in Fallout, si potrà passare da una all’altra). In merito al combattimento, si specifica che i candidati dovranno essere in grado di porre l’accento su «una splendida esperienza in prima melee in prima persona», dando quindi l’idea che le sfide saranno pensate per essere vissute in soggettiva e a corto raggio.

Viene anche anticipato, in qualche modo, che il gioco avrà qualche forma di multiplayer online, dal momento che Obsidian cerca un Network Programmer con esperienza che possa «sviluppare sistemi multiplayer e di network utilizzando Unreal Engine.»

Rimane insomma da scoprire cosa stia bollendo in pentola, ma per adesso l’idea su cui lavorerà Obsidian sembra già molto definita, nelle sue caratteristiche chiave. Che aspettative avete?

Fonte: LinkedIn




TAG: obsidian entertainment

OffertaBestseller No. 1