Nvidia ricrea lo sbarco sulla Luna con ray tracing e... Buzz Aldrin

Il ray tracing viene qui adoperato per simulare fedelmente i riflessi della luce sulle diverse superfici

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a cura di Paolo Sirio

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, Nvidia ha realizzato un rendering incredibilmente dettagliato sfruttando la nuova tecnologia del ray tracing.

Il ray tracing viene qui adoperato per simulare fedelmente i riflessi della luce sulle diverse superfici, come gli elmetti, le scale e il terreno, ma anche per accelerare i tempi di sviluppo della demo.

Come sottolineato da Nvidia, infatti, servirebbero ore se non giorni per proporre un simile livello di fedeltà dell’illuminazione senza ray tracing, mentre adoperandolo il processo viene svolto addirittura in tempo reale.

Sul blog ufficiale della casa coreana trovate undici fermo immagine e un video che ricreano l’allunaggio, nonché un confronto con Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sul nostro satellite nel 1969.

Aldrin ha offerto il proprio giudizio sul lavoro dei grafici della compagnia, per cui se siete curiosi di scoprire cosa ne pensi non dovete far altro che cliccare sul tasto play in alto.

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