NVIDIA, in arrivo oltre 100 nuovi laptop con tecnologia GeForce

I portatili offriranno schede della serie Super e la tecnologia Max-Q

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 2 Aprile 2020 - 10:10

Tramite un comunicato stampa, NVIDIA ha annunciato oggi che i suoi partner OEM renderanno disponibili sul mercato più di 100 nuovi modelli di laptop ultrasottili dotati di schede grafiche GeForce, incluse le RTX 2080 Super e RTX 2070 Super.

Si parte da soli 1.199 euro per le configurazioni con RTX 2060 per arrivare ai modelli di fascia media e alta. Le nuove piattaforme sono tutte basate sull’architettura Turing, che incorpora RT core dedicati per supportare il ray tracing e l’IA in tempo reale, offrendo performance più elevate, una maggiore fedeltà visiva per i giochi più esigenti ed un ottimo supporto per le applicazioni destinate alla produzione di contenuti.

nvidia geforce rtx

La maggior parte dei modelli sono offerti nelle configurazioni Max-Q, tecnologia NVIDIA che consente di ottenere la più alta efficienza che si possa avere su una piattaforma mobile.

Arriveranno inoltre 10 nuovi PC certificati RTX Studio che, grazie ai processori Intel di decima generazione e le schede RTX della serie Super, saranno in grado di offrire prestazioni ottimali in campo video e 3D. Questi saranno prodotti da partner come Acer, Gigabyte, MSI e Razer.

La disponibilità è prevista a partire dalla settimana del 15 aprile per alcune aziende, mentre le altre si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: geforce rtx, nvidia