La nuova statua di Ada Wong da Resident Evil 4 è spettacolare (ma costa un occhio)

L'iconica Ada Wang è protagonista di una speciale statuetta in scala 1/4 firmata da Darkside Collectibles

Immagine di La nuova statua di Ada Wong da Resident Evil 4 è spettacolare (ma costa un occhio)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli appassionati di Resident Evil potranno presto arricchire la loro collezione di gadget e memorabilia a tema con un nuovo pezzo. Sui profili social ufficiali della saga, infatti, Capcom ha condiviso la nuova statuetta in scala 1/4 di Ada Wong, iconico personaggio femminile della serie, nel suo look da Resident Evil 4.

Questo pezzo da collezione è attualmente in pre-ordine e sarà disponibile da luglio 2021. Realizzata su licenza ufficiale, la statua è dotata dell’arma Tommy di Ada, oltre che di una mano destra intercambiabile dove la donna può anche stringere un fucile da tiro. Inoltre, sono proposti anche accessori come gli occhiali da sole e un letale coltello.

La statuetta di Ada è posizionata su una base circolare, è alta 50 cm e sarà prodotta solo in cinquecento esemplari in tutto il mondo. Non ci sono notizie di future ristampe, quindi ci sono ottime probabilità che, una volta esaurita la prima tiratura, possa diventare un oggetto raro. Portarsela a casa ha comunque un costo tutt’altro che irrisorio: le prenotazioni sono aperte per 799 euro – ai quali dovete sommare circa una ventina di euro di spedizione per l’Italia. Un costo probabilmente non per tutti, ma che non spaventerà i collezionisti di Resident Evil più agguerriti.

Ada Wong è comparsa per la prima volta nella serie in Resident Evil 2, nel 1998. Da allora, si è affermata come uno dei personaggi femminili più noti del franchise – e il fatto che le venga dedicata una nuova statua da collezione non è un caso.

Fonte: Capcom

Se volete scoprire l’avventura da cui si ispira questa statuetta di Ada, potete recuperare Resident Evil 4 a un prezzo molto economico.