Nuova IP Rare piacerà ai fan di Sea of Thieves, reboot per Perfect Dark?

Rare, a metà tra contenuti aggiuntivi per alimentare Sea of Thieves e qualcosa di nuovo

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Maggio 2019 - 19:21

Abbiamo già riportato di un rumor relativo all’E3 2019 di Microsoft, che sarebbe stato anticipato da un leak molto sostanzioso sul forum NeoGaf.

In questo rumor più ampio viene discusso anche del futuro di Rare, a metà tra contenuti aggiuntivi per alimentare Sea of Thieves e qualcosa di nuovo.

Come sappiamo, lo studio inglese ha un secondo team impegnato su un nuovo gioco, che Phil Spencer ha spiegato di aver già visionato.

L’indiscrezione in tal senso è che questo gioco sia una nuova IP e sarebbe previsto per la prossima generazione di console Xbox.

A quanto pare, Rare non uscirebbe dal sentiero tracciato con il titolo piratesco, al punto che la fonte afferma che il gioco piacerà a chi ha amato Sea of Thieves.

Sea of Thieves 19

Inoltre, la casa inglese starebbe supervisionando un reboot di Perfect Dark, senza metterci direttamente le mani ma affidandosi ad uno studio esterno come per Battletoads e Dlala Studios.

Se n’era già parlato per cui l’informazione non sembra di primissimo pelo e potremmo prenderla come una sorta di conferma.

Ad ogni modo, al tempo si vociferò di una collaborazione con The Coalition per il riavvio della serie, cosa che non viene menzionata ora, e si parla dell’uso di una terza persona in luogo della prima in termini di visuale.

Entrambi i giochi, quello nuovo di Rare e Perfect Dark, difficilmente saranno all’E3 2019, afferma il leak, e non usciranno “per un lungo periodo”, ma “probabilmente” saranno all’E3 del prossimo anno in qualche forma.

Ovviamente, rimaniamo nel campo delle voci di corridoio non potendo confermare alcuna delle due indiscrezioni.




TAG: e3 2019, microsoft, perfect dark, Rare, xbox