Xbox Game Pass potrebbe ricevere una grande novità Ubisoft

Stando a un leaker, sembra che d aprile verrà implementato Ubisoft+ anche su catalogo di Xbox Game Pass. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Xbox Game Pass potrebbe ricevere una grande novità Ubisoft
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ubisoft +, il servizio di abbonamento ai giochi di Ubisoft, a quanto pare verrà finalmente lanciato su Xbox Game Pass il mese prossimo, secondo quanto affermato da un leaker della casa transalpina.

L’abbonamento per le console Xbox (trovate Series S in sconto su Amazon) ha di base un catalogo davvero ricchissimo di giochi gratuiti per gli utenti.

In attesa degli ultimi giochi di marzo di Game Pass, ormai alle porte, sono ora arrivate notizie piuttosto incoraggianti per i fan di saghe come Assassin's Creed & Co..

Come riportato anche da Wccftech, infatti, la possibilità che ad aprile venga implementato Ubisoft+ si è iniziata a fare piuttosto concreta.

Questa informazione proviene dal noto leaker Ubisoft 'Script' via Twitter. Alcuni giorni fa, lo stesso utente ha affermato che i pre-ordini per il prossimo Avata  Frontiers of Pandora inizieranno presto.

«Ubisoft+ verrà lanciato per Xbox a metà aprile», ha scritto il leaker. Naturalmente, come per tutti i rumor e le affermazioni di questo tipo, per il momento bisogna prendere queste informazioni con le pinze, dato che Microsoft e Ubisoft non hanno ancora annunciato ufficialmente il lancio del servizio di abbonamento per Xbox.

Recentemente, alcuni dataminer avrebbero trovato immagini con il logo Ubisoft+ nel backend dell'Xbox Store di Microsoft. I giochi inclusi sarebbero Assassin's Creed Valhalla, Watch Dogs Legion, Far Cry 6, Division 2 e altri ancora.

Ubisoft + è già disponibile su PlayStation attraverso i livelli Extra e Premium di PlayStation Plus. «Con Ubisoft+ Classics, stiamo offrendo ai giocatori PlayStation un altro modo per godersi i giochi Ubisoft sulle loro console», ha dichiarato Chris Early, vicepresidente senior delle partnership di Ubisoft, lo scorso anno.

«Questo è solo l'inizio, perché alla fine renderemo Ubisoft+ disponibile per i possessori di PlayStation, mentre continuiamo a costruire la nostra visione e a fornire ai giocatori più opzioni per accedere ai loro giochi preferiti, ovunque si trovino».

Restando in tema, avete letto che Microsoft ha confermato di aver interrotto a sorpresa l'offerta che proponeva Xbox Game Pass a 1 euro per i nuovi abbonati?

Ma non solo: sempre Ubisoft ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo strumento di sceneggiatura basato sulle IA, il quale sta facendo seriamente discutere.

Cogliamo infine l’occasione per ricordarvi che sono già stati confermati i 7 giochi gratis che lasceranno il servizio dal 31 marzo: vi consigliamo di consultare la lista completa e provarli prima che sia troppo tardi.