SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, disponibile da oggi il nuovo gioco gratis al day-one di giugno

Da oggi potrete scoprire gratis su Xbox Game Pass fin dal giorno di lancio Still Wakes the Deep, un nuovo horror psicologico.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, disponibile da oggi il nuovo gioco gratis al day-one di giugno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/06/2024 alle 10:13

La giornata odierna chiuderà ufficialmente la line-up della prima metà di giugno per Xbox Game Pass, con l'ultimo dei giochi gratis precedentemente annunciati che sarà disponibile ufficialmente fin dal day-one.

Si tratta di Still Wakes the Deep, un nuovo horror psicologico sviluppato da The Chinese Room, ma con la stessa struttura gameplay dei più comuni "Walking Simulator".

Come vi abbiamo raccontato nella recensione dedicata, si tratta di «un titolo fortemente orientato alla narrazione, con una storia che funziona piuttosto bene e un'idea di base da manuale dell'horror», ma che allo stesso tempo per le sue meccaniche sembra essere uscito dal 2010, ad esclusione del solo comparto tecnico.

Tuttavia, trattandosi di una produzione che potrete giocare gratis fin da oggi grazie a Xbox Game Pass, Still Wakes the Deep può certamente attirare chiunque sia alla ricerca di un'esperienza horror ben narrata, senza dover spendere un singolo centesimo in più.

Questo nuovo omaggio sarà giocabile gratuitamente solo su Xbox Series X|S e PC, ma se siete iscritti al piano Ultimate (che trovate in sconto su Amazon) potrete anche giocarci in Cloud sui vostri dispositivi preferiti.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, purtroppo Still Wakes the Deep non è stato ancora sbloccato sul servizio, ma potete già avviare il pre-load per essere subito pronti al rilascio ufficiale.

Il nuovo gioco gratis dovrebbe essere ufficialmente sbloccato nel corso del tardo pomeriggio odierno: il nostro consiglio è ovviamente quello di iniziare a scaricarlo già da adesso e di tenere d'occhio il catalogo per tutti i prossimi aggiornamenti.

Al momento non sono ancora stati svelati ulteriori giochi gratis in arrivo per la seconda metà di giugno, ma è probabile che già nelle prossime ore possa arrivare il consueto annuncio ufficiale: vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più.

Per adesso, possiamo solo anticiparvi i 5 giochi gratis che lasceranno il servizio a fine mese: vi consigliamo di provarli prima che sia troppo tardi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.