SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Volume, parla Mike Bithell

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/08/2013 alle 00:00

Dopo l’annuncio durante la Gamescom, in cui è stato reso noto che il gioco arriverà su PlayStation 4 e PlayStation Vita, è stato Mike Bithell in persona a parlare di Volume, tramite il PlayStation Blog Ufficiale.Il papà di Thomas Was Alone ha raccontato innanzitutto la sua storia, svelando di aver preso inizialmente ispirazione dal Making of Metal Gear Solid 2 e da nientemeno che Hideo Kojima per il suo lavoro: “Immaginate un ragazzo di 15 anni di nome Mike. È un po’ nerd, paffutello e stufo di studiare per gli esami di matematica. Diciamo che è il tipo di persona pignola che si irrita quando viene corretta dal correttore ortografico automatico. Ma adesso ha smesso di ripassare e ha abbandonato le pignolerie ortografiche. Al contrario, è intento a inserire il DVD con i contenuti extra ricevuto in omaggio con la copia di Metal Gear Solid 2 nel suo polveroso e malconcio sistema PS2.Uno dei contenuti in particolare cattura la sua attenzione: Hideo Kojima descrive le fasi di realizzazione dei livelli a partire da mattoncini Lego. Il giovane Mike ha un’intuizione geniale: anche lui può realizzare giochi. Possiede mattoncini Lego. Kojima ha mattoncini Lego. In qualche modo, il ragazzo viene ispirato dai giocattoli danesi. Così, decide di iniziare a creare giochi.”Bithell scherza poi sul fatto che il videogame che lo ha spinto ad acquistare PlayStation 2 lo abbia portato, ispirandolo, a creare uno dei titoli di lancio di PlayStation 4, prima di anticipare qualcosa su Volume: “Non voglio rivelare troppi dettagli sulla trama di Volume: verrà tutto annunciato nel corso di un evento segreto che si terrà a ottobre. Per il momento, mi limito a dire che il gioco tratta di un uomo molto intelligente in una stanza piccola. Un ladro che sfrutta arguzia e inganno per sopraffare gli avversari. Non uccide nessuno, sarebbe troppo banale e complicato per lui. Come suggerito dal nome, l’audio è una componente preponderante nel gioco: le distorsioni visive nei livelli mostrano il livello di rumore che fai e puoi ricorrere ai suoni prodotti per sopraffare i nemici. Ed è personalizzabile. Puoi modificare i livelli del gioco e alterare e plasmare il gioco a tuo piacimento, creare espansioni per i tuoi amici e traduzioni nelle lingue che preferisci. Sei tu ad avere il controllo” ha raccontato Bithell.Se volete leggere integralmente le dichiarazioni postate da Bithell su PlayStation Blog, trovate in calce il link al post originale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro

Grand Theft Auto 6 avrà la sua parodia di Uber, e tanti siti web veri e propri nel gioco. Leggi tutti i dettagli nella notizia che trovate nel link.

Immagine di GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici

Tormented Souls 2, come per il primo capitolo, riprende la formula che ha reso iconici i survival horror negli anni d'oro e la porta ai giorni nostri.

Immagine di Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?

La domanda su Silksong è una sola: è davvero il gioco ad essere troppo difficile o siamo noi ad essere diventati troppo fragili?

Immagine di Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione

NBA 2K26 offre la più autentica, profonda e spettacolare simulazione cestistica mai vista. Leggi la nostra ricca recensione.

Immagine di NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La prima patch di Silksong colpisce anche i boss

Team Cherry rilascia il primo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong, con bilanciamenti ai boss iniziali, ricompense aumentate e numerosi bug fix.

Immagine di La prima patch di Silksong colpisce anche i boss
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.