SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    • Tormented Souls 2 è come gli horror classici | Recensione Tormented Souls 2 | Rece...
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uno Star Wars stava per essere la svolta della vita per BioWare

Il successo di Star Wars: The Old Republic avrebbe dovuto generare 2 miliardi di dollari all'anno per consentire l'acquisizione "interna" di EA.

Advertisement

Immagine di Uno Star Wars stava per essere la svolta della vita per BioWare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/02/2025 alle 16:39

Il co-fondatore di BioWare Greg Zeschuk ha rivelato che l'azienda aveva grandi aspettative per l'MMORPG Star Wars: The Old Republic.

Durante un episodio del podcast My Perfect Console, Zeschuk ha dichiarato che un enorme successo del gioco avrebbe potuto portare lui e l'altro co-fondatore Ray Muzyka a tentare di acquisire il controllo di Electronic Arts dall'interno.

Zeschuk ha spiegato che per rendere possibile questa mossa ambiziosa, Star Wars: The Old Republic avrebbe dovuto generare ricavi annuali di circa 2 miliardi di dollari. Tuttavia, come la storia ha dimostrato, il gioco ebbe solo un moderato successo, ben lontano dalle cifre sperate.

«Ho vissuto ad Austin per due anni e mezzo lavorando a Star Wars: The Old Republic, sapevo che era un viaggio di sola andata», ha affermato Zeschuk.

«Se fosse stato super di successo, Ray ed io avremmo probabilmente lanciato un'offerta per cercare di assumere il controllo di EA dall'interno, da veri pirati aziendali quali siamo. Ma doveva avere un successo da 2 miliardi di dollari l'anno. Non ha funzionato, quindi ho pensato 'Va bene così'.»

Zeschuk ha anche parlato della sua esperienza lavorativa con Electronic Arts, descrivendola come «EA ti dà abbastanza corda per impiccarti». Ha spiegato che lavorare all'interno di una grande azienda richiede di imparare a muoversi all'interno di strutture complesse.

L'ex co-fondatore di BioWare ha quindi rivelato di aver capito presto di non apprezzare le grandi aziende dopo l'esperienza con EA. «Le grandi aziende esistono per sfruttare le proprietà intellettuali», ha dichiarato.

«Esistono per sfruttare i giochi. La maggior parte delle grandi aziende nordamericane sono brave a dire 'Ehi, spremiamo il massimo dei soldi da questo franchise'. Non ne creano molti, e ho capito presto che mi piace fare giochi, non solo gestirli.»

Zeschuk e Muzyka lasciarono BioWare nel 2012, poco dopo l'annuncio di Dragon Age: Inquisition. Recentemente, BioWare ha pubblicato Dragon Age: The Veilguard (che trovate su Amazon), il quale non è stato neppure lui un gran successo. 

Per quanto riguarda Star Wars, avete letto che Episode I: Jedi Power Battles sta per tornare in una splendida edizione fisica, celebrando il 25imo anniversario del gioco?

Fonte dell'articolo: shows.acast.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà

Il lancio di Grand Theft Auto VI è posticipato di alcuni mesi. Rockstar Games vuole garantire il livello di qualità atteso dai giocatori.

Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco i giochi gratis con Prime Gaming e Luna a novembre

Amazon Luna: ecco la lista dei giochi gratuiti di novembre 2025 per i membri Prime. Scoprili tutti nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi gratis con Prime Gaming e Luna a novembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6

Rockstar ha rimandato di nuovo il suo capolavoro annunciato, GTA 6. Ma forse il vero gioco, da anni, lo stiamo già giocando noi.

Immagine di L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6

Le azioni di Take-Two crollano del 10% dopo l'annuncio del rinvio di GTA VI da maggio a novembre 2026, bruciando milioni di dollari di capitalizzazione.

Immagine di Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non è l'unico gioco rinviato della settimana

L'avventura narrativa Marvel ambientata nella Seconda Guerra Mondiale slitta ancora, senza una nuova data di uscita. Vediamo i dettagli.

Immagine di GTA 6 non è l'unico gioco rinviato della settimana
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
  • #2
    Ecco le prime foto del nuovo film di Resident Evil
  • #3
    Da oggi Epic Store offre gratis un nuovo gioco (e un extra)
  • #4
    Kingdom Come Deliverance 2 è gratis per gli abbonati Game Pass
  • #5
    Football Manager 26 è un disastro nelle recensioni Steam
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.