SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft insiste con gli NFT, nonostante tutto: "è un grande cambiamento"

Dopo l'annuncio della creazione degli NFT per alcuni suoi giochi, Ubisoft ha ricevuto molte polemiche, ma continuerà per la sua strada.

Advertisement

Immagine di Ubisoft insiste con gli NFT, nonostante tutto: "è un grande cambiamento"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 22/12/2021 alle 17:09

Uno degli annunci più controversi delle ultime settimane è l'inserimento degli NFT nei videogiochi Ubisoft, che ha fatto discutere non poco.

Il prescelto è stato il già poco amato Ghost Recon Breakpoint, all'interno del quale è possibile acquistare i suddetti non fungible token.

Ubisoft si è impegnata tantissimo per costruire questo progetto, a partire dalla fase di progettazione fino all'annuncio citato.

Ma l'introduzione degli NFT, con una certa sorpresa, è stata una sorpresa anche per gli stessi sviluppatori che hanno commentato la vicenda.

Il pubblico e la community non ha gradito moltissimo l'arrivo degli NFT nei giochi Ubisoft, e ci sono state delle reazioni molto pesanti da parte un po' di tutti.

Nonostante ciò, il publisher sembra interessato a perseguire questa strada a prescindere dai feedback ricevuti, lo rivela VGC.

In occasione di un'intervista, l'azienda ha commentato l'avvio del progetto Ubisoft Quartz, e le conseguenti reazioni negative ricevute.

Dalle parole di Didier Genevois, il direttore tecnico della blockchain di Ubisoft:

«Abbiamo ricevuto molti feedback dall'annuncio, e abbiamo ascoltato sia gli incoraggiamenti che le preoccupazioni. Capiamo da dove arrivano i sentimenti verso questa tecnologia, e abbiamo bisogno di tenerlo in considerazione in ogni passo del percorso.»

Non c'è quindi la volontà di interrompere, né modificare, il progetto Quartz in alcun modo. Anzi, Genevois ha continuato commentando: «Sappiamo che è un grande cambiamento per cui ci vorrà tempo, ma rimarremo fedeli ai nostri principi».

E se non fossero bastate le reazioni negative, per ora Quartz si è anche rivelato un progetto completamente fallimentare: sono stati venduti un numero veramente esiguo di NFT dal lancio.

Un periodo veramente nero per Ubisoft, che nell'ultimo anno ha visto anche un vero e proprio esodo di sviluppatori, che metterà a rischio ovviamente anche i progetti futuri.

Tra questi anche Splinter Cell Remake, che a questo punto sembra un videogioco ancora più lontano di quanto pensassimo.

Assassin's Creed Valhalla è uno degli ultimi videogiochi Ubisoft, potete recuperarlo ad un ottimo prezzo per PS5!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #3
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.