SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tomb Raider, fumetto ufficiale fa riferimento a un sequel

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/07/2013 alle 00:00

La bravissima Gail Simone, già firma delle sceneggiature dei fumetti di Wonder Woman, Deadpool e Batgirl, è al lavoro sulle strisce ufficiali dedicate al reboot di Tomb Raider, ed ha concesso una interessante intervista durante il Comi-Con, dove ha rivelato qualche indiscrezione sul futuro del reinventato franchise. Vi traduciamo gli scorci più interessanti dell’intervista, pubblicata da Kotaku.Domanda: “il nuovo Tomb Raider ci da’ un reboot di Lara Croft in un’ottica molto più oscura, con anche alcuni elementi horror che riescono a far sorgere la maggior parte della tensione. Il tuo fumetto rifletterà questo aspetto?”Simone: “ho deciso di occuparmi da sola di questa serie perché amo tanto i suoi videogiochi, quindi sì – manterrò sicuramente i toni visti nel videogame. Ho sempre amato la classica e fichissima Lara Croft, ma questa è come la sua storia d’origine, è come se stessimo vedendo com’era prima di diventare quell’icona. […] La narrazione del gioco mi ha rapito subito. La differenza è che il gioco narrava una storia claustrofobica in un’ambientazione isolata. Noi invece andremo un po’ in giro per il mondo.”Domanda: “quando saranno ambientati i tuoi fumetti rispetto al nuovo gioco? Si tratterà ancora di una nuova Lara che sta cominciando a diventare un’avventuriera?”Simone: “sarà decisamente così. Si comincia poche settimane dopo la fine del gioco, ed è tutto posto in una linea di continuità. Sarà canonico nella storia di Tomb Raider, e porterà DIRETTAMENTE al sequel. È questo che mi elettrizza di più: siamo parte della storia di Lara Croft.”Domanda: “i primi Tomb Raider non davano a Lara molte motivazioni per fare ciò che stava facendo: esisteva per essere controllata e per essere guardata. Quale ritieni essere uno dei tratti contraddistintivi di Lara? Cosa pensi che la porti a fare quello che fa?”Simone: “è vero, i primi giochi non davano profondi motivi emotivi ai personaggi, ma – maledizione! – erano davvero divertenti. E pionieristici, in molti modi. Il modo in cui vedo Lara ora, è che lei non corre dietro ai tesori, non è che sia desiderosa di misteri. Lei si fa delle domande, è un’esploratrice. Sono le risposte, quello che vuole. Il punto è che lei è semplicemente impossibile da fermare. È questo che amo di lei. Tutti la sottovalutano, ed è un errore tremendo.”Domanda: “c’era una cosa della precedente versione di Lara che ti scocciava o ti ha dato grattacapi? Ci sarà un modo in cui tu possa trovare il giusto compromesso nello scrivere questa sceneggiatura?”Simone: “non sento nessun bisogno di distaccarmi dalla vecchia versione di Lara. Quando sei una fan dei videogiochi – come me – e ti ritrovi davanti ad un grande gioco con una protagonista donna che spacca i cu*i ed ha dei livelli di figaggine pari a quelli di James Bond… quella è una cosa fortissima, ed è per questo che ho voluto giocare i primi episodi di Tomb Raider. […] Tutto ciò che abbiamo intenzione di fare è mostrare il suo percorso: come ha fatto una universitaria britannica a diventare questa icona dell’avventura, questa magnifica e pericolosa donna?”Domanda: “hai mai avuto modo di parlare con Rhianna Pratchett e gli altri creatori che hanno lavorato all’ultimo Tomb Raider?”Simone: “assolutamente, l’ho fatto, e sono davvero felice di poterla considerare un’amica, ora come ora. Rhianna è semplicemente una narratrice eccezionale. La sua scrittura nel nuovo Tomb Raider è così naturale, credibile e convincente, che puoi davvero sentire il dolore fisico ed interiore di Lara. Molto di questo è dovuto unicamente a Rhianna. Ho adorato così tanto il suo lavoro da averle chiesto di partecipare con me alla mini-serie a fumetti, ‘Legends of Red Sonja’. È stata una inestimabile e generosa alleata, in questo.”Come potete notare, il riferimento ad un sequel di Tomb Raider è abbastanza netto, quindi attendiamoci presto delle novità in merito.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox

Bethesda ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered anche su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il precedente lancio in versione beta.

Immagine di Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.