Qualche giorno fa, si erano diffusi in Rete alcuni rumor che parlavano della risoluzione e del framerate di Sunset Ovedrive, attesa esclusiva di Insomniac Games in arrivo su Xbox One. Oggi, il community e marketing lead James Stevenson ha risposto su Twitter a questi rumor, che parlavano della possibilità che il gioco girasse a 1080p e 60 fps (altri riportavano invece 30fps), smentendoli in tronco: “nessuno di noi ha confermato la risoluzione. Stiamo ancora ottimizzando” è stato il suo messaggio, al quale ne hanno fatto subito seguito degli altri.“I nostri obiettivi tecnici sono concentrati sul gameplay e il design. Drew e Marcus sapevano di volere un open-world, con un cospicuo numero di nemici su schermo, e tonnellate di effetti folli (pensate ad un concerto dei KISS, con le fiamme, i fuochi d’artificio eccetera). È questa la visione del gioco, quindi ogni cosa che facciamo a livello tecnico (risoluzione / framerate / texture e tutto il resto) è solo nell’ottica di rimanere fedeli a questa visione. Quindi stiamo ancora ottimizzando le cose, una volta che le avremo fissate condivideremo i dettagli con voi” ha aggiunto Stevenson.Il developer ha anche chiarito come funzionerà l’alternanza di giorno e notte nel gioco, che non andranno a costituire un ciclo continuo: avremo piuttosto alcune sezioni che saranno ambientate alla luce del sole e altre durante la notte.