Street Fighter 6, il prezzo delle Tartarughe Ninja è da KO istantaneo

Il picchiaduro di Capcom ha inaugurato un crossover con le Tartarughe Ninja, e i fan di Street Fighter 6 non sono contenti dei prezzi.

Immagine di Street Fighter 6, il prezzo delle Tartarughe Ninja è da KO istantaneo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nel corso dell'EVO 2023, Capcom ha annunciato una collaborazione tra Street Fighter 6 e le Tartarughe Ninja, con dei costumi e altri cosmetici in arrivo nel picchiaduro. Il prezzo, però, vi farà scendere immediatamente l'hype.

Il picchiaduro di Capcom è stato un successo fin da subito (vendutissimo anche su Amazon), e all'EVO 2023 è stato il videogioco con più iscritti di sempre al torneo.

Per questo l'annuncio della nuova lottatrice, insieme al citato crossover con le Tartarughe Ninja, è stato accolto con grande entusiasmo dai fan.

Entusiasmo che, però, è scemato immediatamente non appena i fan hanno visto il prezzo a cui Capcom ha commercializzato i contenuti cosmetici (tramite IGN US).

I costumi di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono utilizzabili solo per l'avatar creato in Street Fighter 6, quindi per il World Tour e il Battle Hub. Non sono utilizzabili per i world warriors né tanto meno sono personaggi autonomi e inediti.

Ogni costume DLC costa 750 Fighter Coins, circa €15. Come accade spesso in questi casi nel mondo dei contenuti aggiuntivi, non è possibile acquistare esattamente 750 Fighter Coins. Bisogna acquistarne 610 per €12, quindi altri 250 per €5.

In buona sostanza, per collezionare tutte e quattro le TMNT servono 3.000 FC, e per acquistare le monete bisogna sborsare €50 per 2.750 FC e €5 per 250 FC.

Per poter ottenere le Fighter Coins necessarie senza pagare ci vogliono molte settimane, probabilmente anche mesi di gioco intenso. Per fare un paragone, acquistare Rashid (il primo personaggio DLC già uscito) comporta la spesa di 350 FC.

Questo prezzo non ha lasciato indifferenti i fan, che sul Web hanno espresso le loro lamentele tra meme e ironia, con un pizzico di (comprensibile) indignazione.

Cannot get X.com oEmbed

Nel frattempo, Capcom ha già avuto modo di festeggiare il successo ottenuto dal sesto capitolo della saga picchiaduro, ormai diventato ufficialmente uno dei giochi più venduti di sempre del publisher.