SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Squid Game, il videogioco esiste (ed è giocabile)

In attesa del videogioco ufficiale, ovviamente.

Advertisement

Immagine di Squid Game, il videogioco esiste (ed è giocabile)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/10/2021 alle 19:30

Squid Game è l'ormai celebre la serie TV sudcoreana trasmessa da Netflix, divenuta in breve tempo un vero e proprio fenomeno inarrestabile

Lo show ispirato a Battle Royale è infatti diventato lo show più visto sulla piattaforma streaming diventando in poche settimane uno dei contenuti più visti di sempre.

Persino un gioco come GTA V ha deciso di omaggiare serie, includendo all'interno di GTA Online i giochi mortali affrontati dai protagonisti originali.

Senza contare che Squid Game è stato acclamato anche dall'artista BossLogic, il quale ha deciso di omaggiarlo a modo con un crossover dedicato ad Among Us davvero unico nel suo genere.

Ora, come riportato da GamesRadar+, un gruppo di modder ha deciso di usare il sistema di creazione di giochi noto come Core per ricreare le sfide mortali presenti nella serie di successo di Netflix.

Deep Horizons, un team di sei persone con sede in Cile, ha infatti dato vita a una serie di livelli ispirati allo show, tra cui l'iconico "Red Light, Green Light" (con "Un, Due, Tre, Stella") all'interno di Core.

La piattaforma Core è parecchio simile al noto Dreams di Media Molecules, permettendo però ai giocatori di creare i loro giochi in Unreal Engine.

Poco sotto, un video che mostra il risultato ottenuto (davvero molto ben fatto):

Axel Leiva di Deep Horizon ha spiegato che il primo livello di 'Squid Fish Game' è scaturito semplicemente dall'amore del team per la serie.

Con la natura virale e la popolarità esplosiva ottenuta dallo show, il team sperava di attirare i giocatori il più rapidamente possibile

Iniziando con "Red Light, Green Light", e la "Glass Bridge Challenge" come punto di partenza, il team ha poi aggiunto la sfida "Honeycomb".

Ma non solo: i modder sperano di aggiungere anche altri giochi della serie, in attesa di una potenziale seconda stagione (non ancora annunciata ufficialmente).

Se volete provare il tutto con mano, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo (e buon divertimento).

Avete letto anche che uno dei giochi di Squid Game più famosi in assoluto è stato ricreato in Unreal Engine, dandoci un’idea di come sarebbe un vero videogioco dedicato alla serie.

Vero anche che che Netflix starebbe davvero pensando di realizzare un videogioco ispirato proprio alla serie Squid Game.

Ma non solo: di recente è stata pubblicata anche la sorprendente versione PSOne di Squid Game, come fosse un vero e proprio videogioco a 32-bit.

Volete preparare un cosplay o un abito per Halloween a tema Squid Game? Su Amazon trovate già il costume che forse fa al caso vostro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass

Un nuovo horror narrativo approda gratis su Game Pass, offrendo un’esperienza intensa e cinematografica firmata dagli autori di Until Dawn.

Immagine di Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I giochi single player non moriranno mai

Con Ghost of Yotei, Sony è tornata a fare ciò che sa fare meglio: raccontare storie. Ecco perché i giochi single player non moriranno mai.

Immagine di I giochi single player non moriranno mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
  • #5
    Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.