Fergal Gara
, di Sony UK, non ha nascosto la sua soddisfazione per il successo di PlayStation 4 sul mercato, dichiarandosi assolutamente felice dei numeri fatti registrare dalla console e del prezzo al quale essa è stata lanciata sul mercato. Nel novembre 2013, come ricorderete, l’ammiraglia di casa Sony debuttò a 399€, mentre la concorrente Xbox One arrivò sul mercato a 499€.
In seguito, con la rimozione di Kinect
dal bundle, Microsoft ha decurtato il prezzo della sua piattaforma, facendosi vicina a PS4. Gara, in tal proposito, si è detto molto contento del fatto che, dalla sua uscita ad oggi, la console Sony non abbia mai dovuto modificare il suo prezzo.“Qualsiasi guerra di prezzo, in qualsiasi settore di qualsiasi mercato, può essere pericolosa. Se si fa una corsa allo zero, chi è che vince? Siamo davvero orgogliosi del fatto di essere riusciti ad avere il lancio ad un prezzo davvero competitivo, e la domanda del pubblico ha retto davvero bene, per PS4. Il nostro prezzo raccomandato per la vendita oggi è lo stesso che era allora”
ha spiegato Gara. “Di tanto in tanto, ci sono delle promozioni che offrono ai consumatori delle occasioni convenienti, ma trovo grandioso il fatto che siamo riusciti a partire con un prezzo così grandioso, e che questo abbia retto bene.”
