In una recente intervista
, Yu Suzuki si è soffermato sul lavoro con l’Unreal Engine, utilizzato per la prima volta da Ys.net per la realizzazione di Shenmue III.Stando al padre della saga, “l’Unreal Engine calza a pennello sul nostro approccio perché ci permette di creare prototipi molto rapidamente. Per me è questa è una feature importante”.Suzuki lavora infatti seguendo la filosofia del “trial and error”: appena ha un’idea, insomma, la mette in pratica e valuta direttamente sul campo se questa si applica bene al gioco che sta creando.
“Un engine come l’Unreal è una specie di scatola nera, quindi è più complicato fare dei piccoli ritocchi ad un livello più basso. Sto lavorando per trovare il modo migliore di utilizzarlo, e questo significa a volte adattare lo scenario del gioco o pianificarlo in maniera da renderlo compatibile con gli strumenti forniti. Nel complesso, comunque, penso sia un engine molto buono”.
Shenmue III è in uscita per PC e PS4 nel 2018.Fonte: WCCFTech
