SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sekiro gira a 1800p, 38-48fps su Xbox One X e PS4 Pro

Sekiro: Shadows Die Twice alla prova del nove: come se l'è cavata da un punto di vista tecnico From Software?

Advertisement

Immagine di Sekiro gira a 1800p, 38-48fps su Xbox One X e PS4 Pro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 21/03/2019 alle 19:41

Sekiro: Shadows Die Twice ha visto l’embargo posto sulle analisi tecniche cadere nella giornata di oggi, ed è quindi giunto il momento di scoprire che ne pensa, rullo di tamburi, Digital Foundry.

Partiamo dalla risoluzione. Su PS4 Pro e Xbox One X parliamo di una 3200×1800, che su Pro ha una ricostruzione (una tecnica di upscaling simile a, se non proprio checkerboard rendering) mentre su X è leggermente più chiara.

Xbox One base fa girare il gioco a 900p, mentre PS4 base va per i 1080p nativi.

Quanto al frame rate, su Xbox One base c’è un cap di 30fps ma con problemi di frame pacing che portano a stutter e judder evidenti; la modalità a 120hz migliora però la situazione. Su PS4 base abbiamo ombre migliori, e simili problemi di stutter e judder con il cap a 30fps.

PS4 Pro e Xbox One X usano un frame rate senza cap, variabile tra i 38 e i 48fps (Pro) e i 38 e i 42fps (X); nella modalità a 120hz c’è una variabilità inferiore e Xbox One X si dimostra la console con la maggiore fluidità quando questa è attivata.

Il motion blur è applicato sui singoli oggetti e propone buoni risultati, infine, insieme all’uso di un antialiasing temporale che permette di avere un’immagine pulita.

Trovate la video analisi completa di seguito. Se volete saperne di più sul gioco, date un’occhiata invece alla nostra prova pre-recensione.

Fonte: ResetEra

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico

Secondo Insider Gaming, Sony punterebbe su un design più compatto e su un lettore disco staccabile per contenere i costi di produzione.

Immagine di Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Borderlands 4, la patch al day one sarà “fondamentale”

Il boss di Gearbox assicura che la patch al day one sarà “massiccia”, ma avverte che non eliminerà i problemi sui PC datati.

Immagine di Borderlands 4, la patch al day one sarà “fondamentale”
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan di Starfield scoprono indizi sul nuovo DLC

Un teaser ufficiale diffuso da Bethesda contiene riferimenti a “Terran Armada”, possibile titolo della prossima espansione del gioco.

Immagine di I fan di Starfield scoprono indizi sul nuovo DLC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Game Pass, per un ex Bethesda non premia chi fa i giochi

Pete Hines spiega che i servizi in abbonamento riducono le vendite tradizionali e non garantiscono un ritorno adeguato agli sviluppatori.

Immagine di Xbox Game Pass, per un ex Bethesda non premia chi fa i giochi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

10 serie (moderne) per iniziare a leggere i fumetti Marvel

Volete tuffarvi nell'Universo Marvel ma non volete cimentarvi con i classici del passato? Ecco 10 serie (moderne) perfette da cui iniziare la lettura.

Immagine di 10 serie (moderne) per iniziare a leggere i fumetti Marvel
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.