SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Scorn, l'inquietante erede di Alien si mostra nel nuovo video gameplay

L'inquietante horror in arrivo su Xbox Game Pass si mostra in un nuovo video gameplay.

Advertisement

Immagine di Scorn, l'inquietante erede di Alien si mostra nel nuovo video gameplay
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/09/2022 alle 11:02

Guarda su

Dopo un lungo silenzio, Ebb Software sembra ormai pronta al lancio dell'inquietante Scorn, l'erede videoludico di Alien che arriverà in esclusiva su Xbox e PC, mostrando nuovamente la loro ultima fatica in un nuovo video gameplay.

L'avventura horror in prima persona sarà disponibile gratis al day one su Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate in sconto su Amazon) e si tratta indubbiamente di uno dei titoli più attesi dai fan di casa Microsoft, anche se il lancio è stato a dir poco travagliato e protagonista di alcune controversie.

Impossibile infatti non ricordare l'annuncio del primo rinvio al 2022, che fece letteralmente infuriare i fan per via di una risposta considerata ostile dal team di sviluppo.

Dopo essere comparso nuovamente questa estate all'Xbox + Bethesda Games Showcase 2022, annunciando anche l'imminente data d'uscita, nelle scorse ore Scorn ha deciso di mostrare i primi minuti di gameplay in un video di 8 minuti, che potete visualizzare voi stessi in apertura (via Gematsu).

Scorn ci porterà fin dai primi istanti di gioco a esplorare un mondo grottesco e semplicemente inquietante, senza alcun supporto o aiuto, costringendoci a risolvere un puzzle che fornirà un primo indizio sugli orrori che ci attenderanno in seguito.

Fin dal suo annuncio, il titolo di Ebb Software è stato spesso paragonato ad Alien per via del suo stile e delle ambientazioni grottesche: un paragone che si rafforza ulteriormente anche dopo aver visto il gameplay più da vicino.

Gli sviluppatori hanno voluto sottolineare più volte come i giocatori dovranno cavarsela da soli, dando così loro il tempo di familiarizzare ed esplorare queste nuove spaventose ambientazioni.

Ricordiamo che Scorn sarà ufficialmente disponibile a partire dal 21 ottobre 2022 su PC e Xbox Series X|S e debutterà anche su Game Pass: una data che varrà la pena di segnare sul calendario per tutti gli appassionati dei giochi horror.

Per chi invece fosse alla ricerca di una nuova esperienza ambientata nell'universo di Alien, ricordiamo che lo scorso luglio è stato ufficialmente annunciato Aliens, un horror single player in Unreal Engine 5.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai

ToeJam e Earl torneranno in un nuovo capitolo che unisce gli elementi migliori dei primi due giochi, reinterpretandoli per una nuova generazione.

Immagine di Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)

Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, rivela come alcuni bug siano stati mantenuti di proposito per preservare la spontaneità del gioco.

Immagine di Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior scrivania da gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.