Secondo quanto svelato da un utente sul forum NeoGAF, effettivamente Nintendo Switch sarebbe meno performante di PS4 e Xbox One, con performance differenti quando è collegata alla dock e quando è utilizzata come handheld. La notizia era stata già anticipata qualche giorno fa dagli esperti di Digital Foundry e trova quindi nuove conferme: lo sviluppatore che ha postato su NeoGAF, infatti, scrive di aver scoperto le specifiche su Unreal Engine 4 di tre diverse impostazioni della console, ossia “Switch” e poi separatamente “SwitchConsole” e “SwitchHandheld”. Secondo quanto riferito “le impostazioni SwitchConsole sono di un livello più basso di quelle default utilizzate su PC, PS4 e Xbox One.” Secondo lo stesso sviluppatore, comunque, tali impostazioni “rappresenteranno un buon punto d’inizio per far girare i giochi PS4/XB1 su Unreal Engine 4 in modo accettabile su Switch.”Potete leggere le specifiche al link che vi proponiamo in calce alla nostra notizia. Rimaniamo in attesa dell’evento del 13 gennaio alle 5 del mattino, quando saranno svelati tutti i dettagli ufficiali su Nintendo Switch.