Nintendo NX e il mistero che lo avvolge sono ormai arrivati ad una situazione tale che non solo tutte le informazioni che sbucano vengono etichettate come rumor, ma perfino le smentite. I dettagli ufficiali, insomma, continuano a latitare, per quanto voci sempre più insistenti parlino di un ibrido tra console domestica e console portatile, e alcuni sospettino che il debutto potrebbe diventare realtà già nel 2016.
Poche ore fa, sono emerse nuove foto
di quello che sembrerebbe il controller di Nintendo NX, che vi abbiamo mostrato in una notizia dedicata. Secondo Liam Robertson, però, collaboratore di Nintendo Life, le immagini non sarebbero attendibili. Citando una sua fonte, che sarebbe un dipendente di Nintendo of Europe
, Robertson sostiene infatti che “siano completamente fake”, sottolineando che il dipendente sia una figura che “conosce tutto di NX.”Robertson aggiunge anche che “ci sono pochissime persone, ora, che hanno accesso all’autentico prototipo di NX. Prendete qualsiasi di questi leak con diffidenza.”Ecco alcun dei suoi tweet:
Voi da che parte state? Pensate che le immagini rappresentino effettivamente il controller di NX? In caso contrario, secondo voi come dovrebbe essere?

This is a public figure who I will not name, but does know all about NX (I won’t be asking them about it though).
— Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes) 23 marzo 2016
There are SO few people right now who have access to legit NX prototype hardware. Take any ‘leaks’ like these with a huge pinch of salt.
— Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes) 23 marzo 2016