SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2 Undead Nightmare non esce? I fan si "creano" il DLC da soli

Un fan ha voluto immaginare il DLC Undead Nightmare su Red Dead Redemption 2 con un impressionante trailer.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2 Undead Nightmare non esce? I fan si "creano" il DLC da soli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/11/2022 alle 10:20

Chi sperava di assistere a nuovi aggiornamenti importanti per Red Dead Redemption 2 ha ormai dovuto accettare la realtà dei fatti: Rockstar Games ha ormai smesso di supportare attivamente il suo open world western con nuovi contenuti aggiuntivi.

Questo significa che, con molta probabilità, nell'avventura di Arthur Morgan (che trovate su Amazon) non sarà mai sviluppato ufficialmente il DLC Undead Nightmare, uno dei contenuti aggiuntivi più apprezzati del primo capitolo open world western.

Mentre i fan attendono ancora l'arrivo di una possibile patch ufficiale per console next-gen, un utente ha deciso di celebrare la festa di Halloween a modo suo, provando a immaginare come sarebbe il DLC Undead Nightmare se uscisse davvero su Red Dead Redemption 2.

L'utente Reddit Devilbringer07 (via ComicBook) ha infatti realizzato e condiviso un interessantissimo concept trailer dedicato, che ci mostra il western open world venire invaso dai non-morti, a partire dallo stesso protagonista Arthur Morgan.

Oltre ad Arthur Morgan è possibile vedere anche tanti altri personaggi amati diventare non-morti, come John Marston e Dutch van der Linde in quello che appare un concept inquietante ma allo stesso tempo proprio per questo motivo molto affascinante.

Si tratta sicuramente di un lavoro impressionante, che sfortunatamente non sembra essere mai destinato a vedere la luce in veste ufficiale: potete osservare voi stessi il trailer realizzato dal fan qui di seguito.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Molti fan hanno inevitabilmente commentato tutto il loro disappunto nell'aver dovuto accettare che Undead Nightmare 2 molto probabilmente non sarà mai creato, costringendo la community a doversi "accontentare" dei lavori realizzati da altri talentuosi utenti.

Vedremo se in futuro gli sviluppatori cambieranno idea al riguardo: per il momento, non possiamo che apprezzare il trailer realizzato dall'utente e immaginare cosa avremmo potuto davvero vedere in un nuovo inquietante DLC per Red Dead Redemption 2.

Sembra ormai una tradizione consolidata la celebrazione di questo contenuto aggiuntivo dopo ogni festa di Halloween: anche l'anno scorso qualcuno aveva provato a immaginare un'ulteriore creazione del DLC.

Attualmente i giocatori alla ricerca di nuovi contenuti non possono che affidarsi al lavoro dei fan, che proprio nelle scorse ore hanno rilasciato un nuovo update che migliora una feature specifica.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?

I fan di GTA 6 hanno scoperto le vere dimensioni della nuova Vice City grazie a immagini dei trailer ufficiali modificate per rimuovere nuvole e nebbia.

Immagine di Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.