PS5 si prepara ad accogliere l'aggiornamento 6.0 (e la data sarebbe molto vicina)

Un noto insider avrebbe svelato la data di lancio dell'aggiornamento 6.0 di PS5.

Immagine di PS5 si prepara ad accogliere l'aggiornamento 6.0 (e la data sarebbe molto vicina)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembrerebbe ormai tutto pronto per l'aggiornamento firmware 6.00 di PS5, la nuova attesissima versione della console next-gen pronta a introdurre alcune delle novità più attese dai fan di casa Sony.

I fortunati possessori di PlayStation 5 (potete chiedere l'invito per acquistarla su Amazon) potrebbero dunque accogliere a presto una nuova patch che, stando a quanto riferito da un affidabile insider, potrebbe arrivare decisamente prima del previsto.

Ricordiamo che il firmware 6.00 è già stato reso disponibile in versione beta dallo scorso luglio, promettendo il supporto alla risoluzione 1440p, ideale soprattutto per chi preferisce giocare con un monitor, e la possibilità di curare delle liste di giochi personalizzate nella propria libreria.

Secondo un report di Tom Henderson su eXputer (via PlayStation LifeStyle), il firmware 6.00 sarebbe in arrivo a partire da giovedì 8 settembre: significherebbe che il nuovo aggiornamento sarebbe disponibile tra poco più di una settimana.

L'insider ha inoltre segnalato che Sony starebbe anche preparando il terreno per l'aggiornamento 7.00, che dovrebbe consentire l'integrazione totale di Discord sulle console PlayStation, dopo aver già formalizzato l'importante partnership.

Henderson riporta che la data prevista per questo ulteriore aggiornamento sarebbe stata aggiornata all'8 marzo 2023: non è chiaro quali altre novità sarebbero integrate, ma l'insider avverte che potrebbero anche arrivare rinvii improvvisi al riguardo.

Ricordiamo che Sony ha già segnalato con largo anticipo quali dovrebbero essere le novità in arrivo per la versione completa del firmware 6.0: potrete consultarle tutte nel dettaglio sul blog ufficiale.

Al momento non sappiamo sapere con certezza se sarà effettivamente l'8 settembre il giorno giusto per poter scaricare la nuova patch, motivo per il quale raccomandiamo ai lettori di prendere la notizia con le dovute precauzioni, in assenza di ulteriori comunicazioni o novità ufficiali.

Gli aggiornamenti software non sono però le uniche novità in arrivo per la console next-gen: sul mercato australiano sono già stati resi disponibili per il commercio i nuovi modelli hardware di PS5, più leggeri rispetto alle precedenti revisioni e alle varianti del day-one.

Inoltre, proprio nelle scorse ore PlayStation Studios ha già ufficializzato la sua nuova acquisizione, già al lavoro su un nuovo tripla-A di spessore — ma non su PS5.