Capcom
è attualmente impegnata con la realizzazione del remake di Resident Evil 2, suo grande classico del 1998, e vuole ovviamente accertarsi di rendere merito all’iconico videogioco. Nel corso di un’intervista, infatti, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha assicurato che “sono fiducioso che possiamo riuscire a trasmettere le stesse sensazioni dell’originale. Il mio team sta lavorando duramente sul gioco, al momento, e ci sono un po’ di motivi che mi portano a credere che possiamo ritrasmettere quell’atmosfera.”
“Come detto, il remake del primo gioco è stato per noi la prova che con un remaster si può riprendere l’atmosfera del primo gioco. […] Ho imparato da colleghi con più esperienza (durante il remake per GameCube, ndr), ed ho visto con i miei stessi occhi come hanno traslato i loro sforzi in un tale capolavoro, costruito su un gioco che aveva già avuto successo. Si è trattato di un’esperienza davvero di valore, per me” ha raccontato.“In aggiunta, Resident Evil 2 è stato il primo episodio che ho giocato. L’esperienza di ognuno è diversa, ma ricordo come mi sentivo la prima volta, e mi viene il mal di testa tutti i giorni se penso che ho l’incarico di far rivivere queste cose ai fan! I lavori stanno procedendo, e tutto ciò che posso chiedere ai nostri fan è di attendere pazientemente.”
Oltre ad aver imparato dal remake eseguito su GameCube, il producer ha dichiarato che il team terrà conto anche dei feedback ottenuti da Resident Evil 6: “tutti i giochi insegnano qualcosa, ed ovviamente ho visto tantissimi feedback da Resident Evil 6, e voglio mostrarvi cosa ho imparato nella prossima esperienza che produrrò.”Cosa vi aspettate da questo remake? Pensate di acquistarlo o preferite ricordare il gioco così com’era?
