SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Project xCloud ha una data, sarà incluso in Xbox Game Pass

Microsoft formalizza il modello di business che sarà adottato con il lancio imminente della sua piattaforma di streaming

Advertisement

Immagine di Project xCloud ha una data, sarà incluso in Xbox Game Pass
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/07/2020 alle 15:39

Microsoft ha annunciato che Project xCloud sarà disponibile a partire dal mese di settembre e sarà incluso in Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi.

Con una nota inviataci in esclusiva, Microsoft aveva confermato già diversi mesi fa che avrebbe lavorato ad un’opzione per fornire lo streaming di Project xCloud agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

Adesso abbiamo l’ufficialità che questo avverrà e non avrà alcun impatto sulle tasche dei consumatori rispetto all’abbonamento ora disponibile.

La notizia è stata data da Phil Spencer in persona in un lungo post sul blog ufficiale di Microsoft, Xbox Wire.

«Annunciamo oggi che a settembre, nei paesi supportati, porteremo Xbox Game Pass e Project xCloud insieme senza costi aggiuntivi ai membri di Xbox Game Pass Ultimate», ha spiegato Spencer.

«Con il cloud gaming in Game Pass Ultimate, potrete giocare oltre 100 titoli Xbox Game Pass sul vostro telefono o tablet».

L’EVP al gaming di Microsoft ha poi fatto un esempio concreto: «quando Halo Infinite sarà disponibile, voi e i vostri amici potrete giocare insieme e immergervi nell’universo di Halo come Master Chief – dovunque andiate e tra diversi dispositivi».

«Il cloud gaming in Xbox Game Pass Ultimate significa che i vostri giochi non sono più chiusi nel salotto. Potete connettervi più che mai con gli amici e la famiglia attraverso il gaming».

Questo apre alla possibilità di fruire dei videogiochi «proprio come fare con i vostri servizi di streaming di film e musica», continuando a giocare dovunque vi siate fermati e su qualunque dei vostri dispositivi.

Non è stato ancora chiarito quanto costerà accedere a Project xCloud in versione standalone separata da Xbox Game Pass Ultimate, ammesso che sarà disponibile un’opzione simile.

Potete consultare la nostra analisi tecnica di Project xCloud per saperne di più su come se la cavi il servizio da quando è arrivato in Italia pochi mesi fa.

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi

Il bug segnalato da anni non è mai stato risolto, e molti utenti rischiano di perdere i titoli legittimamente ottenuti.

Immagine di Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo

Il remake di Final Fantasy 7 potrebbe diventare una quadrilogia: il director Naoki Hamaguchi non esclude un quarto capitolo oltre alla terza parte.

Immagine di Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.