PlayStation Plus ora vi fa provare gratis The Callisto Protocol

The Callisto Protocol entra nella lista dei titoli che godono di una prova gratis, riservata però agli abbonati al servizio PlayStation Plus Premium.

Immagine di PlayStation Plus ora vi fa provare gratis The Callisto Protocol
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In queste ore, è stato confermato l'arrivo di una nuova versione di prova gratis per un gioco molto recente, su PlayStation Plus Premium: si tratta di The Callisto Protocol che, come riferito da Eurogamer.net, ora gli abbonati possono testare liberamente per un'ora, prima di decidere se passare all'acquisto definitivo o abbandonare lì la loro avventura.

Il gioco, arrivato lo scorso mese di dicembre, si è affacciato sul mercato con enormi ambizioni (ed è costato parecchio): diverse delle sue caratteristiche hanno convinto il nostro Domenico Musicò nella video recensione, anche se non si raggiungono i fasti di Dead Space – saga classica da cui l'autore di The Callisto Protocol proviene.

Questa versione di prova rientra purtroppo in quelle particolarmente "corte" proposte da PS Plus Premium (potete abbonarvi su Amazon): altri giochi, infatti, permettono di avere l'accesso per tre ore, prima di interrompersi. In questo caso, invece, toccherà accontentarsi di una sola ora, che dovrebbe essere comunque sufficiente a capire se l'orrore spaziale proposto dal titolo possa essere o non essere nelle vostre corde.

Il tempismo non è ovviamente casuale: è di questi giorni la notizia dell'arrivo del DLC di espansione di The Callisto Protocol: la speranza del publisher, insomma, è che più giocatori si avvicinino al titolo grazie a PS Plus, con la prospettiva che poi procedano magari ad acquistare e giocare anche l'espansione.

Nella recensione, Musicò aveva sottolineato che «nonostante sia derivativo e molto conservativo, The Callisto Protocol dimostra di avere un sistema di combattimento solido e appagante, un comparto tecnico finalmente al passo coi tempi e tutto quello che un titolo del genere dovrebbe avere per soddisfare gli appassionati più esigenti».

Il gioco è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Per approfondire, invece, le caratteristiche e i benefit inclusi nei diversi livelli di PlayStation Plus, vi raccomandiamo di consultare la nostra guida dedicata.