SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phil Spencer: non so cosa faremo dopo Scorpio, ci stiamo pensando

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 31/10/2016 alle 00:00

I colleghi della rivista Game Informer Australia hanno avuto modo di sedersi faccia a faccia con Phil Spencer per parlare con lui del futuro del mondo Xbox. Dopo il lancio di Xbox One e Xbox One S, infatti, Microsoft si prepara al lancio di Project Scorpio per Natale 2017, in un mondo console in cui i tempi si assottigliano e le specifiche hardware vogliono diventare più ambiziose. Quando i colleghi gli hanno chiesto se, con questo nuovo tipo di filosofia, si dovranno comprare nuove console più spesso, Spencer ha risposto che “è difficile da dire. Chiaramente, nel caso di Xbox One, Xbox One S e Scorpio, è chiaro che la risposta sarebbe che non so se si tratterà di una cosa più regolare, ma sicuramente vorrete Scorpio per giocare i titoli alla risoluzione e al framerate più alti.” Spencer ha aggiunto che “per quanto riguarda la parte del ‘più regolarmente’, ad essere completamente onesto, non so quale sarà la prossima console, dopo Scorpio. Ci stiamo pensando. Stiamo osservando i trend dei consumatori, quali potrebbero essere le specifiche di performance e il prezzo migliori e ci stiamo chiedendo ‘potremmo riuscire a realizzare qualcosa che abbia delle performance da ricordare e di cui ai giocatori importi?’.”“Non ho il desiderio che ogni due anni ci sia una console nuova sugli scaffali, non fa parte del modello di business delle console e non ci aiuta, a dire il vero. Il miglior consumatore che ho, è quello che compra l’originale Xbox e tutti i giochi. Si tratta del consumatore migliore, per noi, in termini puramente finanziari. Non ho bisogno che vi andiate a comprare la console più recente, né di creare un loop artificiale da ‘ecco la nuova console, ogni due anni’ per spingervi ad andarvela a comprare.” Il dirigente del settore Xbox ha anche ribadito che “non voglio rendere il mercato console come quello delle schede grafiche, dove spesso Nvidia o AMD arrivano con una nuova scheda e se voglio un po’ di performance in più allora andrò a comprarmela. Penso che per le console funzioni diversamente.”Potete leggere l’intervista completa a Phil Spencer dando uno sguardo al link in calce. Intanto, come giudicate queste dichiarazioni? Anche voi pensate che i ritmi di cambio hardware del mondo PC siano inapplicabili al mercato console?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong esiste e sarà giocabile alla Gamescom

Microsoft conferma ufficialmente che l'uscita del gioco diventerà realtà, smentendo le voci che la consideravano solo una speculazione infondata

Immagine di Hollow Knight Silksong esiste e sarà giocabile alla Gamescom
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent

Sony sostiene che Light of Motiram è stato annunciato da Tencent dopo il rifiuto di una proposta di collaborazione tra le due aziende.

Immagine di Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi

Alcuni utenti fortunati potranno provare EA Sports FC 26 in anteprima: ecco come provare a partecipare alla beta gratis in arrivo.

Immagine di Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0

Nintendo rilascia l'aggiornamento 20.3.0 per Switch 2 e Switch, con miglioramenti di stabilità e modifiche tecniche nel backend.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.