One Piece Odyssey sembra essere un sogno a occhi aperti per i fan

Un nuovo diario degli sviluppatori di One Piece Odyssey: guarda il video.

Immagine di One Piece Odyssey sembra essere un sogno a occhi aperti per i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso marzo, è stato annunciato One Piece Odyssey, un nuovo e inedito “One Piece RPG“ con una storia originale dell’autore Eiichiro Oda e sviluppato da ILCA.

Il gioco, in arrivo su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam nel 2022 sarà ovviamente ispirato alla serie di manga di successo amata da milioni di fan (e che trovate anche su Amazon).

Il reveal del gioco aveva comunque anticipato un titolo potenzialmente molto ricco, che avrebbe mandato in brodo di giuggiole gli appassionati di Cappello di Paglia e del resto della ciurma.

Ora, un nuovo diario di sviluppo pubblicato proprio dal team ILCA ci permette di ammirare in azione questo nuovo JRPG che sembra ereditare tutto ciò che di buono ha creato l'autore dell'opera originale.

Nel filmato, il Producer di Bandai Namco Katsuaki Tsuzuki, oltre al compositore Motoi Sakuraba e all'editor-in-chief Ken Takano spiegano le varie novità e caratteristiche di One Piece Odyssey.

L'obiettivo, ovviamente, è quello di offrire ai fan un'esperienza in tutto e per tutto vicina allo spirito della serie di Oda, senza compromessi di alcun genere.

Poco sotto, trovate il diario degli sviluppatori (sottotitolato in italiano).

https://youtu.be/8-7twrHnn9o

La descrizione ufficiale recita:

Durante il loro viaggio, la ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Luffy è inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa, ognuno separato dagli altri e con la Thousand Sunny completamente distrutta.

L’equipaggio si mette quindi in viaggio attraverso un avventuroso percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno lavorare con Luffy e i membri della ciurma per poter salpare nuovamente!

«Abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duro in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di One Piece, in un gioco che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori», ha spiegato Tsuzuki alcune settimane fa.

Parlando sempre di giochi di ruolo, Star Ocean the Divine Force ora ha finalmente una data di uscita, così i fan della storica saga di JRPG potranno fissare un appuntamento.