SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2 Final Fantasy VII Remake...
      SWITCH2
    • Animal Crossing su Switch 2 è un ritorno più tranquillo del previsto Animal Crossing New Hori...
      SWITCH2
    • Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici? Samsung Odyssey G7 G75F
      7.5
    • Recensione Fallout 76 Sorgenti Brucianti, un DLC gratis che convince Fallout 76 Sorgenti Bruc...
    • Recensione Code Violet, l’erede (mancato) di Dino Crisis Code Violet
      PS5
      4.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

NVIDIA è nel mirino dell'autorità antitrust francese

NVIDIA France è sospettata di aver messo in atto "pratiche anticoncorrenziali" secondo le forze dell'ordine francesi, gli uffici sono stati perquisiti.

Advertisement

NVIDIA è nel mirino dell'autorità antitrust francese
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 29/09/2023 alle 16:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sono ore parecchio concitare per la sede francese del colosso NVIDIA, visto che gli uffici della società sono stati perquisiti dalle forze dell'ordine e dalle autorità antitrust francesi per il sospetto di pratiche anticoncorrenziali.

In un rapporto di Bloomberg, si evidenzia che le autorità antitrust francesi hanno fatto irruzione in una sede dell'azienda.

Il Wall Street Journal ha potuto confermare che gli uffici che sono stati perquisiti sono quelli NVIDIA, per il sospetto che la compagnia possa essere coinvolta in pratiche anticoncorrenziali nel settore delle schede grafiche.

NVIDIA non viene espressamente citata per nome e l'azienda ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito, come riportato da Bloomberg (via Wccftech).

«Le incursioni non presuppongono l'esistenza di una violazione della legge», ha dichiarato l'autorità francese per la concorrenza in una dichiarazione sul suo sito web, «che solo un'indagine completa nel merito del caso potrebbe stabilire, se del caso».

Al momento le informazioni su ciò che è accaduto sono limitate e le presunte pratiche anticoncorrenziali potrebbero essere nient'altro che un'azione di disturbo.

Il WSJ aggiunge inoltre che le autorità francesi si sono mostrate preoccupate per la posizione dominante di NVIDIA nel settore tecnologico, che potrebbe escludere le imprese più piccole e le startup, ragion per cui l'azienda è ora oggetto di indagine.

Al momento le informazioni su ciò che è successo sono limitate e il sospetto di pratiche anticoncorrenziali potrebbe essere solo un falso allarme.

NVIDIA ha recentemente guadagnato molta visibilità nel mercato delle GPU e, soprattutto, nell'ecosistema dell'intelligenza artificiale, accumulando trilioni di dollari.

Questo ha di base spinto la concorrenza, come AMD e Intel, a riempire lo spazio che NVIDIA non può occupare a causa della sua incapacità di soddisfare gli enormi ordini di chip AI.

L'intelligenza artificiale ha sicuramente spinto NVIDIA a livelli altissimi, ma ora ci sono fin troppi occhi puntati sulla società. Staremo a vedere come evolverà questa vicenda.

Nel mentre, vediamo quali sono i giochi inclusi in NVIDIA GeForce Now, il servizio che vi permette di giocare comodamente in streaming.

Inoltre, se volete potete anche supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo.

Le notizie più lette

#1
Prince of Persia Remake è stato cancellato, e non solo

News

Prince of Persia Remake è stato cancellato, e non solo

#2
Clair Obscur è ufficialmente entrato nella storia
5

News

Clair Obscur è ufficialmente entrato nella storia

#3
28 anni da Resident Evil 2, ed è ancora bellissimo e terrificante
4

anniversario

28 anni da Resident Evil 2, ed è ancora bellissimo e terrificante

#4
Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2

Recensione

Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade su Switch 2

#5
Il 2016 dei videogiochi non è stato bello, è stato pazzesco
2

spaziogames originals

Il 2016 dei videogiochi non è stato bello, è stato pazzesco

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Il nuovo film di Silent Hill è un disastro

News

Il nuovo film di Silent Hill è un disastro

Di Antonello Buzzi
La morte di un Principe senza funerale, senza eroi

spaziogames originals

La morte di un Principe senza funerale, senza eroi

Di Marcello Paolillo
Il GTA medievale gratis, da oggi, su Epic Store

giochi gratis

Il GTA medievale gratis, da oggi, su Epic Store

Di Marcello Paolillo
Dove vedere oggi l'Xbox Developer Direct 2026 in italiano

diretta

Dove vedere oggi l'Xbox Developer Direct 2026 in italiano

Di Marcello Paolillo
Forza Horizon 6, la data d'uscita è ufficiale [Agg.]
1

News

Forza Horizon 6, la data d'uscita è ufficiale [Agg.]

Di Antonello Buzzi
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.