No, c'è un big che non arriverà su Xbox Game Pass

Sembra proprio che il più recente capitolo della saga di Assassin’s Creed non entrerà a fare parte del servizio di Xbox Game Pass.

Immagine di No, c'è un big che non arriverà su Xbox Game Pass
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La proposta di giochi gratis che riempiono col passare dei giorni il catalogo di Xbox Game Pass è davvero notevole, sebbene a quanto pare sono state smentite le voci di un grande titolo Ubisoft in dirittura d'arrivo.

Gli utenti del servizio in abbonamento (che trovate in forte sconto su Amazon) hanno infatti sperato che Assassin's Creed Valhalla potesse arrivare a fare parte dei titoli offerti agli abbonati.

Se il recente annuncio che lo sparatutto di EA e DICE Battlefield finirà presto all’interno del catalogo dei giochi gratis di Xbox Game Pass, erano in molti a credere che anche Eivor avrebbe potuto seguire di lì a poco.

ra, però, come riportato da Eurogamer, sembra proprio che anche il più recente capitolo della saga di Assassin’s Creed non entrerà a fare parte del servizio.

All'inizio della settimana, i fan avevano infatti notato il logo del Game Pass sulla pagina del Microsoft Store dedicata all'avventura vichinga di Eivor.

Microsoft di solito conferma le sue ultime aggiunte al catalogo tramite post quindicinali sul blog, ma a volte ama fare delle sorprese ai fan. Purtroppo, però, non è questo il caso.

In seguito a notizie di stampa che suggerivano l'arrivo di Valhalla su Game Pass nel prossimo futuro, Ubisoft ha confermato che il gioco non è in arrivo.

«Si è trattato di un errore che è stato corretto», ha dichiarato un portavoce di Ubisoft. Un eventuale rilascio su Game Pass di Valhalla ora, a due anni dall'uscita, non è certo da escludere, soprattutto perché il gioco riceverà presto il suo aggiornamento finale.

A dicembre verrà rilasciato un epilogo gratuito per Valhalla, il quale chiuderà gli ultimi scampoli di trama prima che Ubisoft guardi a Baghdad per il suo prossimo e attesissimo Assassin's Creed Mirage, previsto nel 2023.

Restando in tema, da ieri Game Pass ha aggiunto nel suo catalogo due nuove esclusive, disponibili gratuitamente fin dal Day One.

Ma non solo: sono da poco stati resi noti i nuovi titoli che usciranno sul catalogo della Casa di Redmond nella seconda metà del mese di novembre.