Nintendo non conferma la dedica di un easter egg alla nonnina di Animal Crossing

«La compagnia è stata riluttante a commentare»

Immagine di Nintendo non conferma la dedica di un easter egg alla nonnina di Animal Crossing
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La nonnina di Animal Crossing, Audrey Buchanan, è stata avvistata in Animal Crossing: New Horizons una manciata di settimane fa.

Il personaggio Audey (così chiamato nella versione inglese) è stato immediatamente collegato all’88enne, che aveva registrato migliaia di ore di gioco su New Leaf, il precedente capitolo, fermando le proprie avventure nella serie solo alla rottura del suo Nintendo 3DS.

Interpellata da NBC Today, Nintendo non ha però voluto confermare di aver tributato tramite questo personaggio un omaggio all’anziana appassionata di gaming.

«La compagnia è stata riluttante a commentare», si legge in un’inchiesta sull’argomento del portale americano, che ha contattato Nintendo of America per chiedere conferma.

Probabilmente, un modo di Nintendo per evitare di farsi ulteriore pubblicità sull’argomento, oppure, più maliziosamente, per non rompere la magia del momento smentendo l’easter egg.

Sul gioco, a proposito di egg, è attualmente in corso l’evento pasquale, che terminerà il 12 aprile, quando i giocatori potranno consegnare tutti gli oggetti costruiti utilizzato le uova al coniglio Ovidio.

Fonte: Nintendo Life