SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Elden Ring Nightreign | Recensione - Esperimento riuscito? Elden Ring Nightreign |...
      PS5 , XSX , PC , PS4 , XONE
      7.5
    • F1 25 | Recensione - Su i motori! F1 25 | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      8.2
    • Sunderfolk | Recensione - Più unico che raro Sunderfolk | Recensine
      PC , XSX , PS5 , SWITCH
      8.5
    • Tainted Grail: The Fall of Avalon | Recensione Tainted Grail: The Fall...
      PC , PS5 , XSX
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione - Shell shocked! Teenage Mutant Ninja Tur...
      PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nasce il Mantova Gaming Park; appuntamento a fine settembre

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di SamWolf

a cura di SamWolf

Pubblicato il 15/09/2014 alle 00:00

Dall’esperienza decennale di Mantova Comics & Games nasce il progetto Mantova Gaming Park. Questo sarà una convention organizzata da appassionati per appassionati, che si pone l’obiettivo di porre sotto i riflettori l’esperienza del videogame a tutto tondo.Il Mantova Gaming Park avrà luogo il 27 e il 28 settembre e sarà caratterizzato dalla presenza di tornei, eventi e intrattenimento che accontenteranno tutti gli amanti dei videogiochi. Saranno disponibili aree dedicate, opportunità di trovare prodotti speciali e conferenze. Il Mantova Gaming Park, creato in collaborazione con Videogames Party, offre un’ampia gamma di tornei che spaziano fra i maggiori generi del settore: sono già stati annunciati i tornei di FIFA 15, League of Legends, Call of Duty: Ghosts, Mario Kart 8, Pokemon X e Y. Per chi vorrà saranno disponibili anche molte postazioni per il gioco libero.Il Mantova Gaming Park offre una fra le più varie e complete aree dedicate al retrogaming. Più di ottanta postazioni free play consentiranno ai partecipanti di ripercorrere la storia del videogioco dagli anni ’70 sino a oggi, dall’Atari 2600 al Famicom, dal Megadrive alla Playstation, in un viaggio interattivo che concede ampio spazio anche alle console di nicchia e alle rarità (Vectrex, Fm Towns Marty, PC Engine, Jaguar, Neogeo, Xavix), aprendo interessanti parentesi sul mondo dell’homebrew e del garage gaming. La convention ospita anche un’area dedicata alla produzione indipendente di videogiochi Made in Italy. Hanno aderito al momento 11 team indie, che presenteranno i loro progetti presso i padiglioni del PalaBam: Lonely Crew, Rising Pixel, We are Müesli, Bad Jokes, Hex Keep, Chubby Pixel, Forge Reply, Crash of Stone, Indomitus Games, Atrax Games, 48h Studio.Inoltre, Mantova Gaming Park produrrà in edizione limitata (100 copie digipack) di uno dei più interessanti indie games italiani: The Waste Land, sviluppato nel tempo libero da Michele Caletti (Milestone).Il Mantova Gaming Park ospita un’ampia e variegata area espositiva dove si potrà acquistare qualsiasi prodotto attinente al mondo del videogame. Gli appassionati potranno acquistare prodotti esclusivi mentre i più piccoli avranno modo di intrattenersi presso aree appositamente studiate per loro.Sarà presente anche una mostra di Game Art, un ciclo di conferenze incentrate sui Game Studies e sarà riservato ampio spazio agli spettacoli, dai DJ-set e ai concerti a tema, agli incontri con gli sviluppatori e i game designer.Ricordiamo che il Mantova Gaming Park si terrà il 27 e il 28 settembre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 4 somiglia già a un nuovo Cyberpunk 2077

Un aggiornamento di CD Projekt Red dopo l'ultima presentazione di The Witcher 4 ci riporta indietro al lancio di Cyberpunk 2077.

Immagine di The Witcher 4 somiglia già a un nuovo Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 si aggiorna prima dello State of Play: ecco cosa cambia

L'aggiornamento 25.04-11.40.00 è disponibile da adesso su PS5, ma non sembra esserci alcuna reale nuova funzionalità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna prima dello State of Play: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlemarked, il vostro nuovo gioco di D&D preferito, svela gameplay e periodo di uscita

Demeo x DUNGEONS & DRAGONS: Battlemarked svela il primo gameplay, il Bosco di Neverwinter e conferma l'uscita per il 2025.

Immagine di Battlemarked, il vostro nuovo gioco di D&D preferito, svela gameplay e periodo di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'estate di Steam si scalda con altri 4 giochi gratis

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di L'estate di Steam si scalda con altri 4 giochi gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store, sconti fino al 90% per la Summer Game Fest: ecco i migliori

Le nuove offerte di PlayStation Store celebrano la Summer Game Fest: vediamo insieme i migliori videogiochi da non lasciarvi scappare.

Immagine di PlayStation Store, sconti fino al 90% per la Summer Game Fest: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    PlayStation Plus Extra, i giochi inclusi
  • #2
    PlayStation Plus Premium, i giochi inclusi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.