SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft spiega il design di Xbox One

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 21/05/2013 alle 00:00

Dopo aver diffuso le immagini ufficiali di Xbox One, Microsoft ha voluto spiegare il design della sua nuova console. La forma, innanzitutto – come ha riferito il creative director Carl Ledbetter – è stata dettata dalla volontà di avere un design nettamente sobrio, che potesse piacere sia ai gamer classici che ad un pubblico più grande interessato ad altri tipi di intrattenimento. Il colore, chiamato da Microsoft “liquid black”, vuole accostare la console agli standard dell’industria dell’intrattenimento, e ben si sposa con altri prodotti della compagnia di Redmond, come Surface.Ledbetter ha anche raccontato che – mentre i designer per l’hardware interno di X360 furono solo due – sono invece ben 27 le persone che hanno lavorato sui dettagli di Xbox One, facendo bene attenzione a tanti dettagli come l’apertura per la ventilazione sul lato destro. La volontà dei designer era quella di dare al prodotto un aspetto coeso, così che il corpo della console, il controller, Kinect, i menù e la scatola di Xbox One fossero evidentemente parte di uno stesso sistema.Inoltre, a differenza della precedente console, Xbox One mostrerà il marchio Xbox sia sul corpo della console che su Kinect che sul controller, e lo stesso logo potrà illuminarsi di bianco. Ciononostante, Microsoft assicura che il verde è ancora il colore di riferimento per la nuova console, e ha annunciato anche che Kinect non utilizzerà più il viola. Spariscono anche i quadranti che si trovavano attorno al logo Xbox nel controller 360 e il power button che identificava ogni giocatore: saranno tutti rimpiazzati dal logo glow a cui accennavamo prima.Proprio parlando del controller, Microsoft ha spiegato che sono stati fatti dei piccoli cambiamenti – con lo scopo di renderlo più maneggevole e adatto alle mani di quanti più utenti possibili. Per quanto le modifiche siano state sottili e non esattamente evidenti, Microsoft ha creato oltre 200 modelli 3D per testare l’impostazione migliore del controller, prima di optare per quella definitiva. Ledbetter ha riferito che, ad esempio, sono stati nascosti i buchi per le viti ed è stato spostato il vano batteria, in maniera tale che il baricentro del controller venisse modificato, rendendo la presa più facile per i bambini.“Si ha la sensazione che sia più leggero” ha dichiarato Ledbetter, “anche se in realtà non lo è. È una cosa interessante.”È stata anche modificata la texture e la presa sui controller analogici, rendedoli più semplici da premere sia da sopra che dal fianco. I tasti, infine, non sono più completamente colorati, ma in tinta con il nero della console, con le sole lettere a riproporre le classiche tonalità di giallo (Y), verde (A), blu (X) e rosso (B).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #4
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
  • #5
    C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.