LEGO Donkey Kong è reale ed è bellissimo, ovviamente

Nintendo continua ad ampliare la sua linea di prodotti LEGO con Donkey Kong, con un set che avrà parecchi personaggi a quanto pare.

Immagine di LEGO Donkey Kong è reale ed è bellissimo, ovviamente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nintendo ci ha preso gusto con i mattoncini danesi, perché poco fa ha svelato un teaser di LEGO Donkey Kong, il nuovo set dedicato alla linea dell'idraulico più famoso del mondo.

Quello stesso Super Mario che è stato protagonista, e lo è tuttora, della sala cinematografica con un film da record che, per altro, potete già ordinare anche in Blu Ray su Amazon.

Film che è diventato campione d'incassi senza ancora essere uscito in tutto il mondo e, nonostante questo, ha ottenuto già tanti record.

Pellicola in cui è presente anche Donkey Kong, che per l'occasione è stato pure modificato, e che adesso verrà omaggiato ulteriormente con un nuovo set LEGO.

Lo ha confermato Nintendo con un brevissimo teaser, che potete vedere qui sopra, che annuncia non solo l'esistenza di LEGO Donkey Kong ma anche, possibilmente, una nuova linea di prodotti.

La figure dello scimmione con la cravatta era già stata annunciata durante il recente MAR10 DAY, ma non era chiaro se sarebbe stata presente all'interno di un set dedicato oppure no.

Nel breve video possiamo vedere per altro molti personaggi della "DK Family" che, ovviamente, accompagneranno lo scimmione nei set a mattoncini.

Tra questi ovviamente Diddy Kong e Funky Kong, tra i primati che non potevano mancare in un set LEGO Donkey Kong che si rispetti.

Oltre a questo, purtroppo, non ci sono foto o altri dettagli relativi alla struttura del set (e quanto dovremo spendere per averlo) che presumibilmente verranno svelati in futuro.

Di certo sappiamo che ne arriveranno tanti altri, forse con lo stesso passo con cui Nintendo inizierà a produrre altri film sul Regno dei Funghi.

Per i fan dei mattoncini videoludici c'è chi, sempre di recente, ha voluto fare un altro attentato ai portafogli. Si tratta di SEGA, che ha svelato il proseguimento della linea di LEGO Sonic: potete vederla qui.