SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La prima patch di Dragon Age The Veilguard risolverà il problema più fastidioso

Un'anticipazione del primo aggiornamento di Dragon Age The Veilguard: in arrivo la soluzione al bug delle abilità dei compagni nell'RPG di BioWare.

Advertisement

Immagine di La prima patch di Dragon Age The Veilguard risolverà il problema più fastidioso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/11/2024 alle 15:31

BioWare ha annunciato l'imminente rilascio della prima patch per Dragon Age: The Veilguard, l'ultimo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo fantasy.

L'aggiornamento, previsto per questa settimana su tutte le piattaforme, risolverà alcuni dei problemi più fastidiosi segnalati dai giocatori dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon).

Nonostante il gioco sia stato generalmente ben accolto, nonostante qualche polemica di troppo, alcuni aspetti come il sistema di combattimento, la linearità del gameplay e la minore profondità nelle scelte di dialogo rispetto ai capitoli precedenti hanno diviso l'opinione dei fan.

La patch in arrivo mira a migliorare l'esperienza di gioco correggendo diversi bug e apportando modifiche al bilanciamento (via PCGamesN).

Tra i principali problemi che verranno risolti c'è il fastidioso reset dei punti abilità dei compagni di squadra, che costringeva i giocatori a riassegnare frequentemente i punti.

Inoltre, sarà sistemato un bug che impediva l'utilizzo corretto dell'upscaling AI di NVIDIA sulle GPU serie 40, rendendo inaccessibili le opzioni DLSS.

Un altro fix riguarderà la mancata applicazione delle personalizzazioni del personaggio principale in una delle scene finali, garantendo così la coerenza visiva fino alla conclusione della storia.

La software house ha dichiarato: «Abbiamo la nostra prima patch per Dragon Age: The Veilguard in arrivo questa settimana su tutte le piattaforme».

I dettagli completi delle note della patch saranno resi disponibili al momento del rilascio.

Questa mossa dimostra l'impegno di BioWare nel supportare attivamente il gioco post-lancio, ascoltando il feedback della community e lavorando per migliorare l'esperienza complessiva.

Gli appassionati della serie possono quindi aspettarsi ulteriori aggiornamenti e ottimizzazioni nelle prossime settimane.

Dragon Age: The Veilguard rappresenta il ritorno della serie dopo una lunga attesa di dieci anni. Dov'è la nostra recensione? Arriverà prestissimo, ma il perché giunga così in ritardo ve lo abbiamo spiegato qui.

Infine, sono in molti a desiderare una Dragon Age Remaster Trilogy, ma a quanto pare ci sono brutte notizie.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Si riaccende la speranza per Final Fantasy IX Remake

Square Enix annuncia una mostra per il 25esimo anniversario di Final Fantasy IX a Tokyo, mentre continuano a circolare voci su un possibile remake.

Immagine di Si riaccende la speranza per Final Fantasy IX Remake
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Metal Gear Solid Delta ha aggiornato un dettaglio "sexy"

Gli sviluppatori di Metal Gear Solid Delta hanno contattato le stesse modelle gravure del capitolo originale, realizzando poster aggiornati per il remake.

Immagine di Metal Gear Solid Delta ha aggiornato un dettaglio "sexy"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Giochi Xbox Series X|S in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su Xbox Series X|S nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario!

Immagine di Giochi Xbox Series X|S in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS6, Sony prepara due versioni secondo un rumor

Secondo nuove indiscrezioni, Sony starebbe preparando un modello handheld retrocompatibile con PS4 e PS5, pronto a sfidare Switch 2.

Immagine di PS6, Sony prepara due versioni secondo un rumor
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend

Questo fine settimana potete divertirvi con ben 6 giochi gratis in prova offerti da Steam: scopriamo insieme la lista completa.

Immagine di Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    I migliori Metal Gear Solid | La classifica
  • #5
    Oggi esce Metal Gear Solid Δ Snake Eater: ecco dove acquistarlo al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.