SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima racconta: l'idea di Death Stranding mi venne da una mostra sulle balene spiaggiate

In occasione dei The Game Awards, il premiato game director parla della Spiaggia protagonista del suo ultimo gioco

Advertisement

Immagine di Kojima racconta: l'idea di Death Stranding mi venne da una mostra sulle balene spiaggiate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 15/12/2019 alle 14:04

La Spiaggia, ce lo anticipò perfino il primo trailer, è uno dei temi chiave di Death Stranding, che dai primissimi materiali mostrati ha sempre abbondato di balene spiaggiate. Ma perché? Da dov’è nata quest’idea? A parlarne è stato Hideo Kojima, che in occasione dei The Game Awards che lo hanno visto portare a casa la statuetta di Miglior Game Director dell’anno ha raccontato il peculiare contesto che gli fece venire alla mente l’idea della spiaggia – e delle balene spiaggiate.

Intervistato da The Hollywood Reporter, Kojima ha spiegato di essere rimasto colpito da una mostra sulle balene spiaggiate, che gli portò alla mente quello che sarebbe diventato Death Stranding:

Quando la vidi, fu la prima volta che pensai a Death Stranding. Tutti gli esseri viventi si sono originati dall’oceano e poi sono venuti sulla terraferma: è così che sono nati anche gli esseri umani. L’inizio della vita fu nell’oceano, la spiaggia fece da legame.

In merito alle peculiarità del gioco, che come vi raccontammo nella nostra recensione fa tutto quello che vuole fare esattamente nel modo in cui vuole farlo, senza preoccuparsi troppo del cosa ne penserà il pubblico?, l’autore ha spiegato:

È il mio ruolo creare qualcosa che sia davvero nuovo, penso che sia una cosa che fa la differenza. Il mio intento è anche quello di creare un ponte (bridge, avete colto, vero? ndr) tra i film e i videogiochi: è uno degli obiettivi che ho tenuto a mente.

Vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà la prossima estate su PC. Oltre alla statuetta per la Miglior Game Direction, il gioco di Kojima Productions ha portato a casa dai The Game Awards quelle per la Miglior Colonna Sonora e per la Miglior Interpretazione (a Mads Mikkelsen).

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur

I giocatori hanno scoperto un curioso richiamo al titolo di Sandfall Interactive, sbloccabile suonando il needolin in un’area segreta del gioco.

Immagine di Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quali sono i migliori giocatori Serie A di EA Sports FC 26?

EA Sports FC 26 svela i migliori giocatori della Serie A: dominano Lautaro Martínez e la squadra Lombardia FC. Leggi la notizia.

Immagine di Quali sono i migliori giocatori Serie A di EA Sports FC 26?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #3
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #4
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
  • #5
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.