Il remaster del classico Star Wars sarà corretto

Aspyr Media ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere i problemi e aumentare la stabilità della rete per Star Wars Battlefront Classic Collection.

Immagine di Il remaster del classico Star Wars sarà corretto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il lancio difficile di Star Wars Battlefront Classic Collection è abbastanza evidente, purtroppo.

La serie (che su Amazon ha una mole di oggetti impressionante) non è infatti nuova al mondo dei videogiochi.

A poche ore dal lancio, infatti, Star Wars Battlefront Classic Collection si trova attualmente in una posizione "perlopiù negativa" su Steam.

Ora, come riportato anche da GameInformer, lo sviluppatore Aspyr Media ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere i problemi e aumentare la stabilità della rete. 

Poco dopo il lancio del gioco, avvenuto il 14 marzo, i giocatori di tutte le piattaforme (ma soprattutto del PC) hanno riscontrato problemi di server che impedivano loro di partecipare alle partite, oltre ad altri problemi di connettività come disconnessioni, rubberbanding e altro ancora una volta che erano effettivamente in partita.

Il risultato è stato un'ondata di delusione da parte dei giocatori entusiasti di giocare a questi classici giochi multiplayer.

Ora, a distanza di un giorno, Aspyr ha riconosciuto i problemi e sta lavorando per risolverli.

«Vorremmo ringraziare la comunità di Battlefront per l'enorme supporto e i feedback ricevuti per il lancio di Star Wars: Battlefront Classic Collection», si legge in un aggiornamento dello studio.

«Al momento del lancio, abbiamo riscontrato errori critici con la nostra infrastruttura di rete. Il risultato è stato un ping incredibilmente alto, errori di matchmaking, crash e server non visualizzati nel browser»

E ancora: «Dal lancio abbiamo lavorato per risolvere questi problemi e aumentare la stabilità della rete, e continueremo a impegnarci finché la nostra infrastruttura di rete non sarà stabilizzata per evitare ulteriori interruzioni».

Aspyr incoraggia i giocatori a segnalare bug, errori o comportamenti inaspettati al team di supporto tramite questo modulo di richiesta. 

Restando in argomento, è stato confermato che Saber ha lasciato Embracer: è infatti da poco ufficiale la vendita dello studio di Star Wars KOTOR Remake.

Ma non solo: un modder ha rilasciato una nuova mod per Starfield che porta con sé molti personaggi e alieni dell'universo di Star Wars