Il nuovo film con Russel Crowe ha incluso una bizzarra citazione a Dragon Age

L'esorcista del Papa, il nuovo film con Russel Crowe, ha incluso anche una curiosa citazione all'Inquisizione... di Dragon Age.

Immagine di Il nuovo film con Russel Crowe ha incluso una bizzarra citazione a Dragon Age
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Alcuni fan che hanno visto il nuovo film con Russel Crowe protagonista, L'esorcista del Papa, hanno notato una curiosa citazione alla saga di Dragon Age, probabilmente inclusa per errore.

Come riportato da Destructoid, in una delle scene del film si vede infatti la star cercare e trovare un simbolo che — secondo il lungometraggio — confermerebbe l'intervento dell'Inquisizione Spagnola.

Peccato che, in realtà, non sia affatto così: lo stemma incluso in quella scena è infatti molto familiare ai fan di Dragon Age, dato che appartiene proprio all'Inquisizione della celebre serie di BioWare (se siete curiosi, trovate Dragon Age Inquisition su Amazon).

La scena in questione è stata segnalata dall'utente Twitter @DesFleursBleus e lascia ben pochi spazi a dubbi: quello è proprio lo stemma visibile nella saga videoludica e che — ovviamente — è fittizia e non c'entra assolutamente nulla con l'Inquisizione Spagnola.

Ma come è stata possibile quella che appare essere una grave ingenuità? Secondo la teoria di molti utenti, è possibile che gli autori del film abbiano semplicemente cercato "Inquisition Symbol" in un motore di ricerca e preso una delle prime immagini, senza controllarne l'effettiva autenticità.

Effettivamente, abbiamo provato anche noi a fare una ricerca su Google Immagini e i primi risultati sono spesso legati proprio allo stemma dell'Inquisizione di Dragon Age: quello degli autori del film appare dunque essere un errore sicuramente bizzarro ma che, inevitabilmente, non può che fare divertire i fan storici della saga.

Meno divertente è invece l'attesa della community per Dreadwolf, il prossimo capitolo della saga: EA sembrerebbe aver anticipato che l'attesa sarà ancora particolarmente longeva.

In ogni caso, i lavori stanno ancora procedendo a pieno ritmo, anche se con un piccolo aiuto in più: BioWare ha infatti chiesto anche al team di Mass Effect di contribuire allo sviluppo.

Uno dei capitoli più popolari della saga è indubbiamente Dragon Age Origins: molti fan si augurano che un giorno possa esserne realizzato un remake, incluso anche un ex sviluppatore di BioWare.