Il matrimonio in stile Stardew Valley è la cosa più bella che vedrete oggi

Un videogiocatore, evidentemente molto appassionato del simulatore agricolo, ha impostato il suo matrimonio come Stardew Valley.

Immagine di Il matrimonio in stile Stardew Valley è la cosa più bella che vedrete oggi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Si sa, la passione per i videogiochi fa fare cose davvero incredibili. Quando ci si mette un fan di un'opera indipendente di culto come Stardew Valley le cose diventano ancora più interessanti.

Il titolo sviluppato dallo stoico Eric Barone in solitaria, che trovate su Amazon anche per Nintendo Switch, ha avuto un grandissimo successo nonostante la sua natura di progetto indie.

Già nel 2020, Stardew Valley è riuscito a raggiungere l’impressionante cifra delle 10 milioni di copie vendute. Le quali sono state suddivise tra più versioni, uscite nel corso degli anni proprio per via del successo.

E nel futuro stanno arrivando altri progetti, ma lo sviluppatore ha chiaramente chiesto alla community di non caricare di hype il suo prossimo videogioco.

La vita alternativa in Stardew Valley è decisamente allettante. C’è la vita agricola, l’avventura, e un ritmo rilassato e gradevole che tutti noi vorremmo nella nostra vita, quella vera.

Come erede spirituale di Harvest Moon si presta a restituire al giocatore una serie di possibilità di gameplay molto diverse, così come di attività collaterali varie ed eventuali.

Tra le tante cose che si possono fare, in Stardew Valley c’è la possibilità di convolare a nozze con il proprio amore della vita, con tanto di cerimonia di matrimonio completa.

Un fan del gioco ha deciso di creare un cortocircuito meta-videoludico non indifferente, creando un matrimonio, vero, in stile Stardew Valley.

L’utente di Reddit di nome FrickDragon ha deciso di regalare alla sua fidanzata, futura moglie, una collana ispirata al gioco, usandola come gioiello per fare la classica proposta di matrimonio.

Precisamente il Mermaid Pendant, riconosciuto dalla community come un simbolo universale di amore:

https://www.reddit.com/r/StardewValley/comments/s2wy6a/after_9_years_together_my_boyfriend_finally_asked/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Come potete vedere dal post qui sopra, la mossa del videogiocatore novello sposo ha fatto sicuramente effetto. La reazione della futura moglie è stata decisamente positiva:

“Dopo 9 anni insieme, il mio fidanzato mi ha finalmente chiesto di sposarlo. Sapeva esattamente cosa fare.”

I videogiochi ci ispirano a fare le cose più interessanti. Quando si tratta di Elden Ring, però, a volte diventano solamente frustranti.

A proposito di videogiochi rilassanti, Animal Crossing: New Horizons continua a vendere senza pietà. Qualcuno ha calcolato le vendite giornaliere, e sono assurde.