Ignorano una rapina per giocare a Pokémon GO: licenziati due poliziotti

Tornano le surreali storie relative a Pokémon GO, con due poliziotti che ignorano una rapina per catturare un Togetic selvatico.

Immagine di Ignorano una rapina per giocare a Pokémon GO: licenziati due poliziotti
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I primi periodi dall'uscita di Pokémon GO hanno riempito le cronache di storie veramente surreali e, dopo tanti anni dalla sua uscita, l'applicazione dedicata alle creature tascabili più famose del mondo continua tirare fuori il meglio (o il peggio) degli allenatori in tutto il mondo.

Dopo essere entrato con fermezza all'interno dell'ecosistema del franchise di The Pokémon Company, con tanto di set di carte espressamente dedicato che trovate , l'app non ha sicuramente il richiamo che aveva all'inizio.

Anche se ha fatto scuola generando tantissimi emuli, come il recente Monster Hunter, anche se Pokémon GO non è più sulla cresta dell'onda.

Questo non impedisce però alle persone di continuare a dedicargli molto tempo, a volte troppo, anche a costo di sacrificare cose decisamente più importanti.

Come è successo a due poliziotti negli USA, che hanno ignorato una rapina in corso solo per continuare ad andare a caccia di mostriciattoli (tramite IGN US).

Con il nobile obiettivo di andare a caccia di uno Snorlax e un Togetic, Louis Lozano ed Eric Mitchell erano già diventati famosi (o famigerati) lo scorso anno per la loro disastrosa avventura.

La coppia di poliziotti aveva attivamente ignorato una rapina in corso in un centro commerciale locale durante la caccia ai Pokémon. E, come si vede nel filmato diffuso pubblicamente solo oggi, arrivano a guidare anche contromano in una strada a senso unico, con tanto di inversioni non consentite, pur di andare a caccia dei due Pokémon:

Nel filmato diffuso da 404 Media, si sentono Mitchell e Lozano dire che sperano che Togetic non scappi mentre guidano contromano lungo una strada a senso unico ed eseguono inversioni illegali.

Dopo questo evento, i due furono indagati dal dipartimento degli affari interni della polizia di Los Angeles, accusati di molteplici casi di cattiva condotta in servizio e successivamente licenziati.

Per quanto riguarda Pokémon GO, invece, Niantic ha dovuto affrontare una situazione molto complicata, perché è stata accusata di discriminazione di genere di recente.